6 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
6 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
4 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
8 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
7 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
4 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
7 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
5 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
5 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio

Regionali 2020: Russo in campo nella lista di FI

1 minuti di lettura

 La Sibaritide ha bisogno di riscatto. Quella che è l’area potenzialmente più ricca della Calabria, più interessante dal punto di vista storico e culturale, ma anche paesaggistico, finora è stata bistrattata, depotenziata e privata di servizi da una politica che ha completamente disatteso ogni aspettativa e ogni sacrosanto diritto dei cittadini di questo territorio. Serve un rappresentante valido, servono punti di riferimento autorevoli, serve che la politica del fare agisca per cercare di realizzare una necessaria e urgente inversione di rotta.

 È questa la motivazione che ha spinto il Sindaco di Crosia Antonio Russo a scendere in campo nell’elezione del Consiglio Regionale della Calabria del 26 Gennaio 2020, nella lista di Forza Italia.

 La candidatura sarà presentata il prossimo Martedì 7 Gennaio, alle ore 18.30, nei locali della Sala Consiliare della delegazione municipale di Crosia, in Viale della Repubblica a Crosia-Mirto.

 «Un momento per stare insieme – dice Russo - e condividere quella che è stata una scelta ponderata e cosciente. Una scelta dettata dall’esigenza di rinnovamento della classe politica a tutti i livelli. Si sente l’esigenza di una nuova politica – aggiunge - fatta di rappresentanti con la giusta esperienza e competenza amministrativa, per portare un contributo positivo all’interno del Consiglio Regionale, organo legislativo rappresentativo della  Calabria. Ma per portare avanti questo progetto di rinnovamento serve la partecipazione e la collaborazione di tutti i calabresi. Soprattutto -  conclude - di quelli come noi che hanno bisogno di portare avanti le istanze di un territorio che chiede di far valere i propri diritti e vedere garantiti i servizi essenziali di cui siamo stati gradualmente e inesorabilmente privati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.