Home / Attualità / A Reggio i più importanti cardioradiologi d’Italia

A Reggio i più importanti cardioradiologi d’Italia

reggioÈ iniziata oggi a Reggio Calabria la seconda edizione del Congresso di Cardioradiologia che per due giorni ospiterà all’Hotel Excelsior i maggiori esperti nazionali in materia. L’evento si è aperto con i saluti del presidente Plastina, dei presidenti onorari Pandolfo e Papalia e del responsabile scientifico Falzea. La prima sessione – moderata dai dottori Blandino, Ferrero e Rabotti – è stata dedicata al tema “L’imaging nel dolore toracico” e ha visto gli interventi di illustri specialisti quali Carbone, Bisignani, Chiricolo e Romano. La seconda sessione sarà invece dedicata al tema “La risonanza magnetica cardiaca: le sue applicazioni” e prevede gli interventi di Miserrafiti, Pandolfo, Pennisi e Polimeni (moderatori) e le relazioni di Di Roma, Lanzillo, Fusco e Rabotti.

REGGIO, DIBATTITI E INTERVENTI IN PROGRAMMA

Terza sessione in programma per domani; con al centro il dibattito su “La valvola mitrale: la chirurgia e l’imaging, moderato da Amodeo, Berna, Lanzillo e Montemurro.
Quarta sessione dedicata invece alla valvola aortica, con gli interventi, tra gli altri, di Zito, Laganà, Scaffa e Sperandio. Il convegno si concluderà con al lettura magistrale “Aortic valve replacement: think outside the box” di Cassese.

Fonte: Corriere della Calabria

Commenta

commenti