Home / Breaking News / Referendum,il professore Salvatore Vassallo a Rossano per promuovere il Sì

Referendum,il professore Salvatore Vassallo a Rossano per promuovere il Sì

Referendum: il professore Vassallo, uno dei padri della Riforma Costituzionale a Rossano il 27 per il Sì

referendumReferendum.Le ragioni della Riforma costituzionale – al via la seconda giornata in-formativa sulla consultazione referendaria, promossa dal comitato “Sibaritide X il Sì”. Dopo il partecipato confronto tra giuristi, tenutosi lo scorso sabato (12 novembre), alla presenza del costituzionalista Giovanni Moschella, sarà il Prof. Salvatore Vassallo ad entrare nel vivo del programma delle giornate, studiate per far conoscere le modifiche essenziali alla Costituzione italiana che i cittadini avranno la possibilità di confermare nelle urne del Referendum del 4 Dicembre. Ad illustrare il programma della manifestazione, in programma per la prossima Domenica 27 Novembre 2016 alle Ore 17.30 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel Centro storico, è il referente del Comitato “Sibaritide X il Sì”, Antonio Brunetto.

 Dopo l’ottima risposta del primo appuntamento – dichiara Brunetto – abbiamo deciso di confermare la formula del dibattito, consapevoli che i cittadini devono avere la possibilità di informarsi e confrontarsi con oggettività su una tematica che andrà ad influire sulla vita del nostro Paese. L’incontro di domenica prossima, così come il precedente, – spiega ancora il referente di Sibaritide X il Sì – avrà un taglio civico. L’idea è innanzitutto di esporre i contenuti della riforma e di creare un momento di confronto libero, nel merito delle questioni, senza preclusioni. E lo faremo con un ospite di spessore qual è il prof. Salvatore Vassallo che grazie alla sua competenza sappiamo, sin d’ora, che ci aspetta un confronto brillante, piacevole e intellettualmente vivo.

 L’incontro di domenica, moderato dalla giornalista Giusj De Luca, sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco, Stefano Mascaro, e dell’assessore alla Cultura e alla Internazionalizzazione, Serena Flotta. Atteso, poi, l’intervento di Salvatore Vassallo, uno dei padri della riforma costituzionale. Vassallo, che aprirà il dibattito con il pubblico, è docente di fama internazionale, insegna Scienza Politica all’Università “Alma mater Studiorum” di Bologna ed è uno dei massimi specialisti di sistemi politici comparati e di architetture costituzionali. È stato chiamato in passato a redigere lo statuto del Pd ed è l’autore del libro “Liberiamo la politica”. Infine, la sintesi sulle ragioni del Sì che saranno illustrate e consegnate come memorandum ai cittadini rossanesi dal coordinatore del comitato “Sibaritide X il Sì”, Antonio Brunetto.

 

Commenti