5 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
6 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
4 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
7 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
8 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
5 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
4 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
6 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
7 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio

Il Referendum nel merito: perché #iovotoNO.

1 minuti di lettura
Sabato 19 novembre, il referendum nel merito: perchè #iovotoNO, alle ore 18:30, nelle sale della Ex delegazione comunale di Rossano (nei pressi dell’ospedale Giannettasio), il Comitato per la Democrazia Costituzionale incontra la cittadinanza per mettere in evidenza le lacune che la riforma proposta dal governo Renzi presenta, e le conseguenze per i cittadini e la democrazia in Italia. Diversi gli ospiti presenti all’incontro per parlare e confrontarsi con la platea. La manifestazione si svolgerà in due fasi, una prima dove gli ospiti spiegheranno molti degli articoli che andranno ad essere intaccati (47 sono gli articoli della costituzione messi in discussione dalla riforma), ed una seconda dove i partecipanti potranno porre delle domande o fare degli interventi per arricchire il dibattito.
REFERENDUM NEL MERITO
Questa riforma non è solo il numero dei senatori, il CNEL o il titolo V, per questo sorge la volontà di entrare nel merito spiegando quegli articoli che spesso vengono celati all’attenzione dell’elettore ed ampliare le conoscenze di chi si presenterà alle urne il 4 dicembre per esprimere il suo parere favorevole o contrario alla revisione (perché di questo si tratta) della costituzione della nostra Repubblica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.