40 minuti fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
17 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
4 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
18 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
2 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
10 minuti fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
17 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
17 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
1 ora fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
1 ora fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface

Real Rogit protagonista sul mercato

1 minuti di lettura
Il Real Rogit sembra decisa più che mai a combattere con le altre squadre per il titolo di regina del calciomercato estivo. In questa sessione infatti il presidente Converso sembra essere davvero molto attivo. Dopo l'acquisto di Major il direttore sportivo Tommaso Russo ha trovato anche l'accordo con il Cefalù per sbloccare il pivot Jean Cividini Fabe Molossi. La società ASD REAL ROGIT C5 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Jean Carlos Cividini. Pivot brasiliano, classe ’88, prelevato dalla società siciliana Real Cefalù.
REAL ROGIT PROTAGONISTA SUL MERCATO
Il pivot è stato rilevato a titolo definitivo grazie agli ottimi rapporti tra il Real Rogit e il Real Cefalù. In particolare con la persona del dirigente Peppe Fiduccia, che ha favorito il buon esito dell’operazione.
Cividini arriverà per i primi allenamenti agli ordini di mister Leo Tuoto. In Italia da molte stagioni (A2), l’ultima militata con il Cefalù (B). Dove è stato fermo per alcuni mesi per un grave infortunio.
“Sono molto fiducioso per questa nuova esperienza con il Rogit. Darò tutto per aiutare la squadra e trovare il mio posto in un roster composto da ottimi giocatori. Non vedo l’ora di cominciare”, ha detto Jean Carlos Cividini subito dopo la firma.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.