1 ora fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
18 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
5 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
3 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
48 minuti fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
18 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
2 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
18 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»

Corigliano: Indagini sulla rapina presso l' ufficio postale vanno avanti

1 minuti di lettura
E’ indubbio che i rapinatori che mercoledì scorso in pieno giorno hanno portato a termina una rapina. Presso l’ ufficio postale di Schiavonea è gente esperta, che comunque aveva pianificato in ogni particolare l’operazione. Infatti al vaglio dei carabinieri della locale compagnia che coordinano le indagini, sono tutti gli elementi che sono riusciti a raccogliere sul luogo teatro della rapina. Oltre ovviamente al filmato delle telecamere del sistema di videosorveglianza. E al racconto degli impiegati e di alcuni clienti che alle 14 dell’altro giorno si trovavano all’interno dell’ufficio postale.
INDAGINI SULLA RAPINA ALLE POSTE
Il bottino per i due rapinatori che hanno agito armati di pistola e coperti da passamontagna è stato davvero consistente. Si parla di circa 170 mila euro. I malviventi sapevano che quella mattina sarebbe giunto presso l’ufficio postale il portavalori che avrebbe portato il denaro contante necessario il giorno dopo, per pagare le pensioni. Dicevamo che i rapinatori avevano pianificato il colpo perché in precedenza avevano realizzato un foro nel muro. Che divide un garage dall’ufficio postale e da li sono penetrati all’interno del locale appena le condizioni si sono rese favorevoli. Sul posto i carabinieri hanno rinvenuto gli arnesi usati per realizzare il foro nel muro e due tute. Altro aspetto al vaglio degli inquirenti la circostanza che i due rapinatori si sono allontanati dall’ufficio postale a piedi. Per giungere in una zona, comunque adiacente il luogo teatro della rapina, dove ad attenderli c’era un complice a bordo di un’autovettura. Al momento le indagini non hanno fatto registrare sviluppi importanti, anche se gli inquirenti hanno la consegna del silenzio. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.