5 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
3 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
1 ora fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
2 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
3 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
1 ora fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
4 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
15 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
4 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
36 minuti fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo

Rapani annuncia il sostegno alla candidatura di Graziano

1 minuti di lettura

Incontro fra il coordinatore regionale di Fdi, Ernesto Rapani, e il candidato a sindaco Giuseppe Graziano. "Sosterremo la candidatura di Graziano, condivide il nostro progetto politico"

Fratelli d'Italia sosterrà la candidatura a sindaco del neonato Corigliano Rossano di Giuseppe Graziano. Alla base della condivisione d'intenti, l'approvazione da parte di Graziano del progetto politico proposto per la costituenda città unica dal partito del già consigliere comunale. Di questo, in particolare, si è discusso fra le parti durante l’incontro tenutosi nella sede di Fratelli d’Italia in via Rossini. "Abbiamo proposto a Giuseppe Graziano – ha dichiarato Rapani – un progetto politico, che purtroppo a questo territorio è sempre mancato; nonché un progetto programmatico che auspichiamo possa essere attuato, basato su alcuni temi principali che riteniamo necessari, attorno ai quali ruota lo sviluppo della nuova città e dell’intero territorio. Le line guida tracciate, saranno affrontate nel dettaglio in una fase successiva, durante la quale entreremo nello specifico delle tematiche e di come affrontarle».

PROGETTO POLITICO 

La nuova amministrazione dovrà essere un’assemblea costituente che offrirà pari dignità alle realtà del territorio, a Corigliano e a Rossano; anche attraverso una distribuzione equilibrata delle cariche, incarichi, ruoli, attraverso i quali vi sarà assoluta equità di trattamento fra territori stessi. La individuazione dei componenti dell’assemblea costituente dovrà tener conto del peso politico delle varie componenti che sposeranno questo progetto, dando naturalmente a partiti, movimenti e associazioni la facoltà di individuare al proprio interno le figure più autorevoli ed adeguate in base all’esperienza, alla competenza ed alla professionalità, da designare nella composizione dell’assemblea costituente.

Le parti si impegnano – e lo chiedono anche alle altre che decideranno di condividere il progetto a supporto di Giuseppe Graziano candidato sindaco – a sostenere candidature locali in rappresentanza del territorio durante le prossime elezioni sovracomunali, siano esse quelle Provinciali, Regionali, Politiche. La condivisione di tale progetto porta automaticamente all’ufficializzazione del sostegno della candidatura a sindaco di Giuseppe Graziano.

SCARICA IL PROGETTO PROGRAMMATICO [wpdm_package id='82055']

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.