Home / Attualità / Rai Uno punta i riflettori su San Giovanni in Fiore

Rai Uno punta i riflettori su San Giovanni in Fiore

rai unoOggi, lunedì 20 novembre a “Buono a Sapersi”, dalle 11.05 su Rai Uno, si parla di patate, regine della tavola e “alleate” della nostra salute. Francesco Torriani, agronomo, illustra tutte le varietà di patate. Mostra come sceglierle e come effettuare una pelatura veloce. Il dietista Loreto Nemi, parla dei benefici delle patate per la salute e spiega che cos’è la solanina che le rende tossiche. Il professor Giovanni Cammarota, gastroenterologo dell’Unità di Endoscopia Digestiva al Policlinico Gemelli di Roma, spiega come le patate possono aiutare a combattere i bruciori di stomaco causati dall’ulcera.

A RAI UNO COLLEGAMENTO CON UN’AZIENDA CHE COLTIVA PATATE A SAN GIOVANNI

Il maestro di cucina Filippo Rignanese insegna, invece, come preparare delle patate al cartoccio. A fargli eco, il collega Antonio Del Sole, che propone dei panzerotti con patate e gamberi.
Non manca un collegamento in diretta da San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, in un’azienda che coltiva patate. Infine, in un servizio da Roma, si spiegano tutti i segreti per preparare delle patatine fritte leggere e croccanti.

Commenta

commenti