6 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
8 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
5 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
4 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
4 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
9 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
8 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
5 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
10 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
7 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici

RAGANELLO, petizione medaglia Antonio De Rasis. 3223 firme già depositate in meno di 24 ore

1 minuti di lettura

TRAGEDIA DEL RAGANELLO È un successo straordinario di adesioni alla petizione per l’attribuzione della MEDAGLIA AL VALORE CIVILE ad Antonio DE RASIS giovane guida che ha perso la vita dopo aver messo in salvo diverse persone durante l’improvvisa piena che ha colpito le Gole del Raganello. 3223 firme sono state già depositate in meno di 24 ore ed il dato è in continuo aumento, minuto per minuto. Ad esprimere soddisfazione è il Sindaco di Amendolara Antonello CIMINELLI invitando tutti a continuare ad aderire all’iniziativa che ha promosso e lanciata ieri (venerdì 21) rivolta al Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA.

 L’obiettivo di arrivare a 100 firme è stato più che superato nel giro di pochi minuti. La valanga questa volta – ha detto il Primo Cittadino - è stata di solidarietà e sentimenti di stima verso un giovane che, di fronte ad un evento straordinario ed imprevedibile, ha speso la propria vita per quella degli altri.

 RAGANELLO, MEDAGLIA AL VALORE CIVILE PER L'EROE ANTONIO DE RASIS. È, questo, il titolo della petizione pubblicata sulla piattaforma change.org al quale si può continuare a firmare.

https://www.change.org/p/sergio-mattarella-il-tuo-sostegno-per-l-eroe-antonio-de-rasis-2016d212-0e81-4ae7-8cf6-0adc8aa95cd3?recruiter=900924591&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.