11 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
8 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
7 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
12 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
9 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
13 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
13 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
10 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
11 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
8 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

Questura di Cosenza: da domani 1 agosto insediamento nuovo questore dott.ssa Giovanna Petrocca, prima donna donna dirigente

1 minuti di lettura
Oggi 31 luglio  2018 il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Giancarlo CONTICCHIO lascia la direzione della Questura di Cosenza per assumere l’incarico di Vice Direttore della Scuola Superiore di Polizia e Direttore di quel Servizio Affari Generali. A succedergli, domani 1 agosto, sarà il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott.ssa Giovanna PETROCCA, prima donna a rivestire questo prestigioso incarico per la provincia di Cosenza.
QUESTURA COSENZA: IL NUOVO QUESTORE DOTT.SSA GIOVANNA PETROCCA
Calabrese di nascita, laureata in Giurisprudenza, entra nella Polizia di Stato nel settembre 1988 con la qualifica di Vice Commissario e fino al 1992 presta servizio presso il Reparto Volanti della Questura di Roma. Dal 1992 e fino al 1995 svolge funzioni di Vice Dirigente  presso il commissariato “Porta Maggiore” della Questura di Roma. Dal 1995 al 1997 , dirige di seguito due commissariati distaccati di Roma (Genzano e Albano Laziale) per poi passare a dirigere il Commissariato romano di “Sant’Ippolito”. A giugno ‘98 viene trasferita alla Squadra  Mobile di Roma dove presta servizio per oltre 10 anni rivestendo, negli ultimi tre, il ruolo di Vice  Dirigente (primo Vice dirigente donna nella storia della Mobile romana). Nel 2009 viene promossa Primo Dirigente e fino a giugno 2010 dirige il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica “Lazio - Umbria – Abruzzo”. Dal 2010 e fino al 2016 viene chiamata a dirigere  il Commissariato di P.S. “San Lorenzo” di Roma e successivamente, fino all’attuale promozione, primo Dirigente Superiore donna promossa direttamente nella storia della Questura di Roma, il Commissariato “Viminale”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.