8 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
6 ore fa:Il dito o la luna?
9 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
12 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
9 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
10 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
11 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
8 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
7 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
11 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile

Questo è l’inverno più caldo di sempre, una sciagura per la Calabria

1 minuti di lettura
Siamo ufficialmente entrati nell’ultimo mese dell’inverno che, per dirla tutta, non ha mai espresso le sue caratteristiche. È allarmante sapere che la stagione, ormai giunta ai titoli di coda, può essere ricordata come la più calda di sempre. A pagarne le conseguenze siamo tutti noi che, nonostante la sensibilità mostrata negli ultimi tempi, sottovalutano i danni per noi tutti. Ad allarmare sono i millimetri caduti nei mesi di gennaio e febbraio, troppo pochi e sparuti per una zona, come quella della Sibaritide, che ha nel comparto agricolo uno delle trazioni anteriori della sua già martoriata economia. «Dai dati del servizio Copernicus relativo ai cambiamenti climatici – sottolinea Statti – emerge come nel mese di gennaio si siano registrate le temperature più alte della media stagionale dal 1880 (anno in cui in cui sono cominciati i moderni rilevamenti) ad oggi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.