Home / Attualità / Questa sera il maestro Michele Placido chiuderà Fiuminarso

Questa sera il maestro Michele Placido chiuderà Fiuminarso

Cinque giorni di identità, creatività, fantasia, sperimentazione, confronto, arte e bellezza. Quella che è stata una delle più geniali provocazioni culturali dell’estate calabrese, messa in piedi da un gruppo di brillanti giovani ritornati alla loro terra, occupanti temporanei di uno dei più affascinanti marcatori identitari distintivi della regione (il Castello dell’Arso affacciato sul mare di Mandatoriccio), si chiuderà questa sera (domenica 9 agosto) con un omaggio a Charlie Chaplin e la partecipazione straordinaria ed amichevole del grande maestro Michele Placido.

Il programma di oggi: alle 18 approfondimento sui Miti e sulle Tradizioni in Calabria curato dai ragazzi dell’Opificio delle Teste Dure. Alle 19 restituzione del laboratorio Teatrarso, tenuto da Antonio Conti, Simone Zampaglione e Matteo Finamore. Alle ore 20 si presenteranno i lavori di installazione creati durante i laboratori Cantiere Aperto e SOU-Scuola di Architettura per bambini.

Ed alle 20.30 si continua con la programmazione di Cinemarso gestito dalla La Settima Arte all’insegna di “Luci della Città” di Charlie Chaplin musicato dal vivo da Eleonora Quercia. – Nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid si potrà entrare ed assistere agli eventi all’aperto soltanto garantendo il distanziamento interpersonale e previa prenotazione al numero 393 472430612 e comunque fino al massimo dei soli posti previsti e consentiti.


 

Commenta

commenti