Home / Breaking News / Qual è la verità sul nostro mare?

Qual è la verità sul nostro mare?

di REDAZIONE


Goletta_verde_01Mentre sul versante alto jonico imperversano le polemiche dopo che Legambiente, con la campagna di Goletta Verde, avrebbe segnalato presunti inquinamenti marini (prontamente smentiti dai comuni di Villapiana e Trebisacce con rilevamenti e analisi private ed Arpacal alla mano), nel Basso Jonio ci si prepara ad inaugurare la stagione agostana all’insegna dei controlli.
Dal 3 agosto, infatti, attraverso una sinergia tra i comuni e la Guardia Costiera promossa dal sindaco di Mandatoriccio Angelo Donnici, partirà un attento sopralluogo a bordo della motovedetta che staziona nel Porto di Cariati.
Il nostro mare verrà ispezionato e monitorato lungo tutta la costa: per la sicurezza dei bagnanti, per la tenuta delle spiagge e, soprattutto, per individuare eventuali ipotesi di scarichi abusivi nelle nostre splendide acque marine.
E chissà che la verità sulla salute del nostro Jonio non si trasformi ancora una volta nel tema, o meglio, nell’arma di un dibattito che, lungi dall’attestare la pulizia del mare, sembra mortificarlo ulteriormente.
Lasciando cittadini e turisti in preda ad una confusione quasi totale.

 

Commenta

commenti

1 Commento

  1. Speriamo bene, visto che fino ad oggi la situazione a Marina di Mandatoriccio (scia schifosa che si avvicina alla costa nella tarda mattinata) è ancora difficile. Infatti sono anni che ormai conviviamo con la scia. Facciamo il bagno solo nella prima mattina e nel pomeriggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*