Home / Attualità / Psa, Crosia approva il documento preliminare

Psa, Crosia approva il documento preliminare

antonio-russoIl documento preliminare del Piano Strutturale Associato della Sibaritide, finalmente arrivato sui banchi della Giunta comunale crosiota, è stato approvato. Ciò permette lo sbocco dell’iter di realizzazione e approvazione del Psa che comprende le città di Calopezzati, Mirto Crosia, Rossano, Corigliano, Cassano.
Lo strumento urbanistico apre le porte allo sviluppo del territorio, ridisegnando lottizzazioni, aree adibite a servizi, fino alla possibilità di partecipare a bandi per  intercettare quei finanziamenti europei che possono dare slancio ad un bacino d’utenza di circa centomila abitanti.
Si è sbloccata, perciò, l’occasione di crescita per un territorio che vuole uscire dall’isolamento programmando, concretizzando e portando a termine.
Tutto questo grazie all’intervento e all’impegno di un sindaco, Antonio Russo, che sollecitato dall’“Eco dello Jonio” a rimediare alla mancata approvazione del piano da parte della giunta precedente, ha subito raccolto l’appello e nel giro di un paio di mesi ha portato il Psa in Consiglio comunale per concludere questo iter che pareva infinito. Complimenti al primo cittadino e alla sua giunta, che nel tempo verranno ricordati per aver permesso alla nostra area un inizio di miglioramento. Buon lavoro.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*