Home / Attualità / Dopo i servizi de L’Eco dello Jonio e del Corriere, la provincia ispeziona la SP 188

Dopo i servizi de L’Eco dello Jonio e del Corriere, la provincia ispeziona la SP 188

Il sopralluogo è seguito alla visita istituzionale in Comune che Iacucci ha fatto al Primo Cittadino Stasi

sp 188Se questa mattina, venerdì 21 giugno, si è svolto un sopralluogo congiunto del Sindaco Flavio STASI con il Presidente della Provincia di COSENZA Franco IACUCCI su alcune arterie cittadine quali la SP 188, il merito forse è anche un po’ nostro. Proprio due giorni fa infatti L’Eco dello Jonio e il Corriere della Calabria avevano riacceso un faro sulla vertenza relativa alla Galleria Paramassi (QUI IL SERVIZIO). E con l’obiettivo di verificare la possibilità di approvare il progetto esecutivo di messa in sicurezza della galleria entro l’autunno 2019 oggi la Provincia ha finalmente voluto attenzionare il tema viabilità.

Fra le problematiche affrontate: SP 188, garantire una maggiore manutenzione del ponte il cui transito, a pochi passi dalla galleria paramassi, è disciplinato dal sistema semaforico; viabilità provinciale sul territorio comunale, intervenire sui punti più critici nel territorio di CORIGLIANO (località APOLLINARA) e ROSSANO (contrada S.CATERINA).

TRASPORTO EXTRALOCALE ED EDILIZIA SCOLASTICA GLI ALTRI TEMI TRATTATI

Il sopralluogo è seguito alla visita istituzionale in Comune che IACUCCI ha fatto al Primo Cittadino. Edilizia scolastica, dimensionamento scolastico e trasporto extralocale sono gli altri temi trattati.

Al sopralluogo hanno preso parte, per il Comune di CORIGLIANO-ROSSANO, il dirigente alla Pianificazione e Sviluppo del Territorio e ai Lavori Pubblici Giuseppe GRAZIANI e, per l’Ente provinciale il funzionarioFiorenzo BEVACQUA ed il dirigente del settore provinciale viabilità e manutenzione del territorio Claudio LEPIANE.


Commenta

commenti