Home / Breaking News / Provincia di Cosenza: sessione di bilancio, convocata l’assemblea dei Sindaci

Provincia di Cosenza: sessione di bilancio, convocata l’assemblea dei Sindaci

provincia di cosenzaProvincia di Cosenza. Convocata l’assemblea dei Sindaci in prima convocazione per lunedì 30 ottobre ore 16. Sala delle Adunanze sita nella sede istituzionale dell’Ente, in Cosenza alla Piazza XV Marzo, l’Assemblea dei Sindaci cosentini – Organo di governo nato con la riforma delle Province nella c.d. Legge Del Rio.

PROVINCIA DI COSENZA: L’ASSEMBLEA FORMATA DA TUTTI I SINDACI DEL TERRITORIO PROVINCIALE 

All’Ordine del Giorno della seduta è prevista la trattazione dei seguenti argomenti: 1)Comunicazioni del Presidente, 2 Parere sullo Schema di Bilancio di Previsione per l’Esercizio Finanziario.  L’eventuale Seconda Convocazione è fissata per lunedì 6 novembre 2017, alle ore 11:00

Convocata dal Presidente Franco Iacucci, l’Assemblea – formata da tutti i Sindaci eletti sul territorio provinciale – è  il terzo Organo previsto dalla legge Delrio del 2014. Ed è chiamata ad esprimere un parere sulla proposta di bilancio 2017 e sui documenti allegati, parere che non è formalmente vincolante. Essa si esprime con un voto ponderato secondo il peso della popolazione residente, rilevante anche per la determinazione della validità della seduta. In caso di impossibilità a partecipare alla riunione, i Sindaci possono farsi rappresentare da un proprio delegato nominato per la singola seduta.

Commenta

commenti