3 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
47 minuti fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
1 ora fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
4 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
1 ora fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
16 minuti fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
2 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
1 ora fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
3 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
2 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo

Provincia Cosenza: il Prefetto non può intervenire

1 minuti di lettura

“In merito alla nota e complessa problematica afferente l’Amministrazione provinciale di Cosenza, – scrive in una nota la Prefettura di Cosenza – si ritiene opportuno precisare che, alla luce delle disposizioni della legge Delrio (n. 56/2014), disciplinante le Province quali Enti di II° livello, non è ravvisabile, in materia, competenza alcuna in capo ai Prefetti. Purtuttavia, il Prefetto di Cosenza, anche a seguito di specifiche richieste di intervento, ha puntualmente rappresentato la vicenda al Ministero dell’Interno e al Ministero degli Affari Regionali, fornendo costanti aggiornamenti, al fine di conoscere l’avviso dei medesimi per la definizione del caso in conformità alle vigenti disposizioni di legge, assicurando al contempo la propria disponibilità alla ricerca di una definitiva soluzione”. La nota è stata divulgata dopo l’appello lanciato dal consigliere provinciale Graziano Di Natale che chiede di far rispettare le sentenza di Tar e Consiglio di Stato che dichiarano la decadenza del sindaco di Cosenza dalla carica di Presidente della Provincia dopo la sua destituzione dalla carica di sindaco avvenuta in febbraio.

(fonte quicosenza.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.