Home / Attualità / Prosegue l’impegno a Cariati per realizzare “La Città dello Sport”

Prosegue l’impegno a Cariati per realizzare “La Città dello Sport”

cariati 1Prosegue l’impegno a Cariati dell’amministrazione Greco per realizzare “La Città dello Sport”. Nei giorni scorsi infatti, grazie alla fondamentale collaborazione con gli enti di riferimento si è tenuto il corso di aggiornamento inerente “Il minibasket nella scuola primaria”.
Gli incontri si sono svolti presso l’Aula Magna dell’ I.T.I Giovanni Mazzone di Cariati, dove ben quaranta insegnanti hanno conseguito l’attestato di partecipazione al corso, grazie anche al sapiente lavoro svolto dalla dirigente dott.ssa Maria  Brunetti che ha coinvolto tutto il corpo docente.
“L’aggiornamento dedicato al minibasket avviato nella scuola primaria rappresenta solo una piccola fetta di quello che è il nostro obiettivo – ossia far in modo che Cariati possa diventare La città dello Sport. Una cittadina dove lo Sport,  abbinato ad un corretto stile di vita, possa entrare a far parte delle abitudini quotidiane di tutti” – dichiara il Delegato allo Sport, Giuseppe Greco.

L’AMMINISTRAZIONE DI CARIATI IMPEGNATA PER LA REALIZZAZIONE DELLA CITTA’ DELLO SPORT

L’amministrazione Greco infatti, sta lavorando per raggiungere l’idoneità di tutte le strutture sportive presenti nel paese, comprese quelle scolastiche, per far sì che ogni cittadino, di ogni età, possa praticare attività sportive nelle sedi opportune e possa avere un ventaglio di proposte fra cui poter scegliere l’attività più affine alle proprie passioni.
“Mi preme ringraziare – sottolinea il delegato – tutti coloro i quali hanno reso possibile tale progetto, come il Dirigente Scolastico dott.ssa Ornella Campana per la disponibilità dimostrata nel consentire ai ragazzi di usufruire delle strutture presenti, per praticare i loro sport preferiti. Ringrazio inoltre l’ufficio scolastico Regionale e gli ambiti territoriali di Cosenza e Crotone diretti dal dott. Luciano Greco e coordinati dal prof. Santino Mariano e Luciano Bove per lo sviluppo delle attività motorie sul nostro territorio.
Il Sindaco Filomena Greco riferisce: “Cariati si è sempre distinta nel mondo dello Sport. Tanti sono i nostri concittadini che con i loro risultati hanno portato in alto il nome del nostro paese in diversi discipline. Ritengo che praticare Sport sia fondamentale non solo da un punto di vista salutistico, ma anche perché favorisce la crescita sociale ed educativa dei nostri ragazzi. L’attività sportiva è fondamentale per lo sviluppo di valori basilari per la società quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, nonchè la tolleranza, il rispetto delle regole e la correttezza delle azioni, principi indispensabili per favorire un arricchimento della nostra esistenza ed un miglioramento del nostro vivere quotidiano.”

Commenta

commenti