Home / Attualità / Promozione turistica, oggi incontro ad hoc

Promozione turistica, oggi incontro ad hoc

promozione turisticaPromozione turistica, è in programma quest’oggi presso il club resort Il Salice di Corigliano un incontro tra gli assessori al turismo dei comuni di Corigliano, Rossano e Cassano Jonio e gli operatori turistici del territorio. Lo scopo è quello di promuovere un turismo accessibile. Che consenta alle persone anziane o con disabilità la fruizione del patrimonio artistico ed identitario dell’Area Urbana e della Sibaritide.
Privilegiare gli itinerari religiosi ed il multiculturalismo. E l’incontro in programma oggi dovrebbe favorire la realizzazione di un tavolo tecnico.

PROMOZIONE TURISTICA, OBIETTIVO ACCESSIBILITA’

La decisione di avviare questa importante ed interessante iniziativa è stata concordata dagli assessori Alessandra Capalbo, Aldo Zagarese ed Ercole Cimbalo a margine di un incontro tenutosi nella cittadina lucana di Nova Siri dove era in programma l’evento All routes lead to Rome – Tutti gli itinerari portano a Roma promosso dall’Associazione Italia Jonica in collaborazione con il Corriere della Sera.
L’obiettivo dell’incontro in programma oggi, al quale parteciperanno anche i membri del Cotaj e del Gal della Sibaritide è quello di promuovere il turismo accessibile e interreligioso, nonché avviare un percorso comune di promozione dei territori.

A ben vedere si tratta di una iniziativa che potrebbe, nel caso in cui, tra le parti che si incontreranno, si registrerà identità di vedute, far registrare risultati molto interessanti dal punto di vista delle opportunità da creare e da avviare proprio per rendere l’offerta turistica della piana di Sibari fruibile.

Fonte: La Provincia di Cosenza
Commenti