17 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
13 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
12 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
10 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
16 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
15 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
8 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
9 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
11 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi

Promozione turistica, oggi incontro ad hoc

1 minuti di lettura
Promozione turistica, è in programma quest’oggi presso il club resort Il Salice di Corigliano un incontro tra gli assessori al turismo dei comuni di Corigliano, Rossano e Cassano Jonio e gli operatori turistici del territorio. Lo scopo è quello di promuovere un turismo accessibile. Che consenta alle persone anziane o con disabilità la fruizione del patrimonio artistico ed identitario dell’Area Urbana e della Sibaritide. Privilegiare gli itinerari religiosi ed il multiculturalismo. E l’incontro in programma oggi dovrebbe favorire la realizzazione di un tavolo tecnico.
PROMOZIONE TURISTICA, OBIETTIVO ACCESSIBILITA'
La decisione di avviare questa importante ed interessante iniziativa è stata concordata dagli assessori Alessandra Capalbo, Aldo Zagarese ed Ercole Cimbalo a margine di un incontro tenutosi nella cittadina lucana di Nova Siri dove era in programma l’evento All routes lead to Rome – Tutti gli itinerari portano a Roma promosso dall’Associazione Italia Jonica in collaborazione con il Corriere della Sera. L’obiettivo dell’incontro in programma oggi, al quale parteciperanno anche i membri del Cotaj e del Gal della Sibaritide è quello di promuovere il turismo accessibile e interreligioso, nonché avviare un percorso comune di promozione dei territori. A ben vedere si tratta di una iniziativa che potrebbe, nel caso in cui, tra le parti che si incontreranno, si registrerà identità di vedute, far registrare risultati molto interessanti dal punto di vista delle opportunità da creare e da avviare proprio per rendere l’offerta turistica della piana di Sibari fruibile.
Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.