3 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
5 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso
1 ora fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
3 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
4 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
34 minuti fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
5 minuti fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
2 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
1 ora fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
4 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici

Promenzio, Rosellina Madeo, Francesco Madeo e Zagarese:"Rinunciamo a tutti i gettoni, chiedendo la sospensione dei tributi"

1 minuti di lettura
La nota stampa del gruppo di opposizione costituito da Gino Promenzio, Consigliere Comunale Gruppo Civico e Popolare, Francesco Madeo, Consigliere Comunale Gruppo Gente di Mare, Rosellina Madeo , Consigliere Comunale Gruppo Fiori di Arancio, Aldo Zagarese, Consigliere Comunale Gruppo Partito Democratico
«La situazione emergenziale costringe tutti, nelle proprie possibilità, a fare un sacrificio. Rinunciamo a qualsiasi gettone di presenza, dei quali abbiamo diritto, maturati sin dall’insediamento del consiglio comunale e mai riscossi, destinandoli all'acquisto dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per gli agenti della polizia locale e per gli operatori sanitari degli ospedali di Corigliano - Rossano. Certi che tutti i componenti dell'Amministrazione Comunale seguano a ruota. Chiediamo, contemporaneamente, all'Amministrazione Comuale la sospensione di qualsiasi procedura di messa in mora dei cittadini debitori ed la sospensione della riscossione dei tributi.
L'economia pulsante della Città è ormai ferma, per colpe non addebitabili ai cittadini, e riteniamo un comportamento vessatorio continuare con la normale riscossione. Come se nulla fosse successo.  Ribadiamo, ancora una volta, con forza alla Amministrazione Comunale la nostra disponibilità, sempre ignorata, piena nella lotta al virus che sta sconvolgendo le nostre esistenze».
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.