Home / Attualità / Pro Loco Rossano: Presentazione del volume sulla storia dell’ultra centenario sodalizio Rossanese

Pro Loco Rossano: Presentazione del volume sulla storia dell’ultra centenario sodalizio Rossanese

pro loco rossanoTutto pronto per la presentazione della Pro Loco Rossano del volume CIRCOLO CULTURALE ROSSANESE. – Raccolta di Immagini e Documenti – curato dagli Autori Maro MASSON (Storico e Scrittore)  e Antonio GUARASCI. (Socio del Circolo) con la prefazione di Riccardo GRECO (Storico e Scrittore). Un lavoro certosino, portato avanti con diligenza e perseveranza dagli Autori, volto alla ricostruzione  storica di tutte le attività sociali. Personaggi e documenti della ultra centenaria vita del sodalizio rossanese, patrimonio storica della Città di Rossano.

A darne notizia e con l’occasione invitare al convivium culturale i soci, simpatizzanti, autorità civili. Associazioni e la cittadinanza a partecipare, Giuseppe CONVERSO presidente del Circolo, che ha al suo attivo più di 120 anni di attività sociale.

PRO LOCO ROSSANO, PRESENTAZIONE

Mi sto prodigando – afferma Converso –  insieme al Direttivo ed ad un gruppo di amici. Nello spirito della continuità, della tradizione e della partecipazione alla valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico della Città da parte del Circolo. Di  far arricchire di nuovi elementi e nuove energie il sodalizio. Il libro non rappresenta un traguardo ma una ri-partenza. E’ in atto una fase di forte rinnovamento sociale ed amministrativo per il Circolo. – Continua Converso – che in occasione della presentazione del libro. Di cui ringrazio di cuore gli Autori per il loro prezioso contributo, darò notizia alla Città”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Rossano con il supporto della Pro Loco Rossano “La Bizantina” e del periodico “La Voce”. E’ in programma per domenica 26 Febbraio, alle ore 17,30, presso la storica sede del Circolo in Piazza Steri. Agorà principale nel centro storico della città bizantina di Rossano.

Moderati dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI. Dopo l’introduzione del presidente del Circolo Culturale Rossanese Giuseppe Converso, porteranno i saluti istituzionali  alla presentazione Stefano MASCARO. Sindaco di Rossano, e Aldo ZAGARESE, Assessore al Turismo di Rossano. Francesco Filareto, Storico e Scrittore, si occuperà della illustrazione del volume. Concluderanno l’iniziativa gli Autori Mario Massoni e Antonio Guarasci.

Commenta

commenti