9 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
11 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
8 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
10 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
5 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
9 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
6 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
7 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
11 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Pro Loco Rossano, il pianista D. Pigozzi a la città della musica

1 minuti di lettura

Alla Pro Loco Rossano Sarà il pianista Davide PIGOZZI, su una composizione di L. V. Beethoven, ad allietare le orecchie del qualificato pubblico della sibaritide ed oltre. In occasione del tredicesimo appuntamento della dodicesima stagione de “La Città della Musica”. Diretta ed ideata dal M° Giuseppe CAMPANA. L’iniziativa è in programma Sabato 18 Febbraio, con inizio alle ore 19,00, presso il salotto artistico-culturale del Centro Studi Musicali G.Verdi di Rossano.

Il concerto per pianoforte è offerto dall’ACAM Beethoven Crotone.

La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”. Con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo. Il ristorante pizzeriaLe Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”.

PRO LOCO ROSSANO IL PIANISTA DAVIDE PIGOZZI

La partecipazione al concerto è gratuita. Gli amanti della buona musica sono invitati a partecipare.

DAVIDE PIGOZZI. Nato nel 1991, ha conseguito il titolo di biennio accademico in pianoforte a Verona nel 2015 con lode e menzione d’onore. Una laurea in matematica a Modena nel 2014 e il diploma di pianoforte a Verona nel 2013. Ha studiato sotto la guida dei M° Isa Santachiara, M° Camillo Bertetti a Mantova. E del M° Margherita Anselmi a Verona con la quale si è diplomato e laureato. Ha studiato per un breve periodo di 5 mesi a Tallinn nel 2014 con M° Lauri Vainmaa e M° Anto Pett presso Eesti Muusika-ja Teatriakadeemia.

E con M° Marianna Bisacchi musica da camera a Verona. Vincitore di concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui il premio pianistico “Scaramuzza”. A Crotone nel 2014 e Primo premio al concorso internazionale “Concentus”, Roma 2013. Tra i concerti più recenti, due recital per EXPO2015 a Milano con programma di compositori italiani del passato e dei giorni nostri come i fratelli Alberto e Leonardo Schiavo e Ivan Cancialosi; un recital con musiche di Franz Liszt e Alexandr Skrjabin, nel 2016 un progetto con musiche di Pierre Boulez e Gyorgy Ligeti e un programma tutto Beethoven. Attualmente è iscritto ad una laurea magistrale in matematica, ed è laureando con una tesi di laurea in musica-matematica. Insegna inoltre pianoforte presso la Scuola di musica di San Benedetto Po.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.