1 ora fa:Aggressioni, tentativi di suicidio e autolesionismo: richiesto un intervento tempestivo sul sistema carcerario calabrese
1 ora fa:Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale
37 minuti fa:Cantiere 106, Cgil: «Pronti a difendere i lavoratori»
3 ore fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
5 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
4 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
4 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
2 ore fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
3 ore fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
2 ore fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»

Primo giorno di scuola per 285mila studenti calabresi

1 minuti di lettura
Oggi è stato il primo giorno di scuola in Calabria per 285.435 mila studenti, ripartiti nei vari istituti di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell'infanzia. Il dato è stato fornito dall'Ufficio scolastico regionale. La provincia che registra il maggior numero di studenti è quella di Cosenza, dove si sono presentati ai portoni delle scuole 98.909 ragazzi. Seguono le province di Reggio Calabria (81.979), Catanzaro (51.576), Crotone (28.569) e Vibo Valentia (24.402). I nuovi iscritti al primo anno delle varie scuole di ogni ordine e grado sono, complessivamente, 55.341. Infine, il dato relativo agli studenti stranieri che frequentano le scuole calabresi, che sono 13.163.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.