Home / Attualità / Primarie PD: L’ alternativa commenta l’episodio relativo alle consultazioni

Primarie PD: L’ alternativa commenta l’episodio relativo alle consultazioni

alternativa

Il Sindaco di cariati, Filomena Grecorec

L’alternativa: Senza voler entrare nel merito della situazione è con enorme dispiacere. Ci troviamo a commentare lo sgradevole episodio relativo alle consultazioni per le Primarie del Partito Democratico di Cariati. Annullate in seguito ad un provvedimento del PD Nazionale a firma del senatore Mauro Del Barba.

La poca trasparenza nella costituzione del Seggio. Così voluto per disorganizzazione e leggerezza o peggio ancora per arroganza ed incapacità dal gruppo PD locale. Ha fatto si che nelle scorse giornate le cronache locali e nazionali mettessero in ridicolo il nome di Cariati. Facendo passare il messaggio che nel nostro Comune non si è neanche capaci di organizzare una semplice elezione per le Primarie di un partito.

PRIMARIE PD

Il danno all’immagine del paese e di tutti i cittadini è davvero enorme e non tollerabile, visti anche gli innumerevoli sforzi che la nuova amministrazione. A guida Filomena Greco, sta cercando di mettere in atto per risollevare Cariati dallo stato di abbandono e torpore in cui si trovava ormai da decenni.

E’ ovvio, dunque, che la Sindaca abbia preso le dovute distanze da un modo di fare approssimativo e soprattutto lontano dal rispetto dei ruoli e delle regole. Quale quello manifestato anche in quest’ultima occasione dal gruppo PD di Cariati.

Il movimento de l’Alternativa condanna fermamente l’attacco inopportuno e spropositato fatto a danno di Filomena Greco e della sua famiglia. Che nulla ha a che vedere con quanto accaduto.

L’ALTERNATIVA COMMENTA

Sottolineando che la Sindaca è intervenuta solo ed esclusivamente in difesa dei diritti di chi voleva votare nel rispetto delle regole ed in difesa dell’immagine di Cariati e dei Cariatesi. Vittime di un modo insulso di agire come quello messo in atto da alcuni rappresentanti del PD locale.

Molto probabilmente, il PD cariatese, o almeno una parte di esso, non riesce ancora a mandar giù la schiacciante sconfitta subita alle ultime elezioni comunali. E non potendo attaccare la Sindaca e la sua amministrazione dal punto di vista politico-amministrativo non perde occasione di scendere su attacchi personali e familiari. Offensivi e privi di fondamento alcuno.

EPISODIO RELATIVO ALLE CONSULTAZIONI

I cariatesi hanno ampiamente dimostrato di essere ormai stanchi di questo modo di fare politica. Hanno espresso ed esprimono tutt’ora la loro massima approvazione verso la politica messa in campo dalla nuova amministrazione e soprattutto dalla Sindaca Filomena Greco. Improntata alla legalità, alla trasparenza, alla partecipazione ed al rispetto delle regole.

Solo con il giusto spirito di collaborazione e voglia di fare e non con beghe da bottega. La nostra Cariati potrà rivivere una nuova era di sviluppo e crescita sociale, morale ed economica. La strada che con Filomena Greco Sindaco abbiamo iniziato a percorrere insieme è quella giusta.


Commenta

commenti