6 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
4 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
9 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
5 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
7 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
9 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
3 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
7 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
8 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
4 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana

Prima neve in Calabria

1 minuti di lettura
Temperature in picchiata, forti raffiche di vento, prima neve anche a bassa quota. Si chiude all'insegna del maltempo il 2016 in Calabria, soprattutto in diverse zone della fascia ionica e nel territorio della Sila e del Pollino. Dalla scorsa notte nevica, anche in maniera copiosa, nelle zone interne della provincia di Cosenza, con disagi soprattutto alla circolazione stradale, dove gli automobilisti sono stati trovati impreparati. Fiocchi di neve anche a Catanzaro, cosa abbastanza rara, ed in zone di collina, con vere e proprie bufere di neve in provincia, a Sersale, Cropani, Cerva ed altri centri. Qualche fiocco di neve anche a Sellia Marina e Botricello, comuni costieri, ed anche sulle spiagge. Nevicate sono state registrare anche a Gambarie, sull'Aspromonte, e sulle colline attorno a Reggio Calabria.
PRIMA NEVE E MALTEMPO SOPRATTUTTO NELLE ZONE IONICHE
Ed il maltempo, soprattutto nelle zone ioniche, continua ad imperversare anche in queste ore con vento, pioggia e neve, e soprattutto tanto freddo, anche se di tanto in tanto fa capolino il sole. È caduto anche su Cosenza, nella tarda mattinata, qualche fiocco di neve. Così come anche sul litorale ionico, ad Albidona e a Roseto Capo Spulico, e anche sul Tirreno, nella zona di Paola e San Lucido. Ma non si registrano assolutamente disagi. In città impera un vento gelido di tramontana. Neve copiosa in Sila, nella zona di San Giovanni in Fiore, e anche sul massiccio del Pollino. [gallery link="file" ids="39474,39475,39476"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.