Home / Attualità / Corigliano Scalo: Presentazione del libro di Antonio Romio

Corigliano Scalo: Presentazione del libro di Antonio Romio

libro di antonio romioIl libro di Antonio Romio, presenta il suo memoir “Una splendida insofferenza”, edito da Ferrari Editore. A dialogare con l’autore saranno Tommaso Mingrone e Giulio Iudicissa. L’evento, moderato dalla giornalista Patrizia Pugliese, vedrà le letture di Franco Cirò, Antonio Orsini e degli studenti della V D del Liceo Scientifico di Corigliano Chiara Casciaro, Alessandro Curto, Alfonso Pisani e Maria Pugliese.

Una biografia in cui l’autore raccoglie frammenti di memoria, scava nella rocciosità dei ricordi personali e attraverso una lettura retrospettiva della propria vita, disegna un’esplorazione degli ideali di un uomo, intessuta di esperienze dirette e riflessioni sul tempo che passa.

IL LIBRO DI ANTONIO ROMIO

QUANDO: Sabato 12 novembre 2016 ore 17.00
DOVE: Circolo Culturale Mondi diversi – Via Montessori, Corigliano Scalo
L’AUTORE
Antonio Romio nasce e vive a Corigliano Calabro. Da sempre attento alle problematiche del suo territorio, si è occupato di politica e di sociale. Ha una grande passione per il calcio e per i libri. Negli ultimi anni si è avvicinato alla scrittura con l’intento di cercare di dare un senso alla fugacità dell’esistenza umana.

Commenti