2 ore fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
58 minuti fa:Aggressioni, tentativi di suicidio e autolesionismo: richiesto un intervento tempestivo sul sistema carcerario calabrese
1 ora fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»
2 ore fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
4 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
1 ora fa:Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale
28 minuti fa:Cantiere 106, Cgil: «Pronti a difendere i lavoratori»
4 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
3 ore fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
3 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”

Premio giornalistico Terre di Calabria: il 3 settembre la consegna dei riconoscimenti

1 minuti di lettura
COSENZA Atto finale per la prima edizione del Premio giornalistico internazionale Terre di Calabria - Provincia di Cosenza. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma lunedì 3 settembre alle 19:00 nella Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, l’ente che ha istituito e organizzato il Premio. Dopo i saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, interverrà Maarten Van Aalderen, vicepresidente dell’associazione Stampa Estera in Italia e presidente della Commissione che ha valutato gli articoli in concorso per il Premio. Parteciperà anche Federico Fioravanti, giornalista e storico. A moderare l’evento sarà il segretario generale della Camera di Commercio di Cosenza, Erminia Giorno.
IL PREMIO É UN VIAGGIO PER IMMAGINI E PAROLE
Dal fascino di borghi, mare e montagne fino all’eredità spirituale e intellettuale di santi e filosofi, il Premio è un viaggio per immagini e parole costruito lungo un leitmotiv ben preciso:  raccontare il valore del grande patrimonio storico e culturale di questa parte di Calabria. Sono sei gli articoli per i quali saranno premiati altrettanti giornalisti, uno per ognuna delle 4 categorie istituite (Turismo Ambiente e Cultura, mestieri Imprese e prodotti, Video e Video "scuole di giornalismo") più 2 premi della Giuria. La serata conclusiva prevede la lettura degli articoli, la proiezione di contributi video, la premiazione dei giornalisti e l’intervento di alcuni imprenditori che racconteranno la loro esperienza e la storia della propria azienda. Oltre allo stesso Van Aalderen, fanno parte della Commissione anche Federico Fioravanti ed Ermina Giorno. In linea con la filosofia di apertura e condivisione di OpenCameraCosenza, nome e logo del Premio sono stati scelti on line tra le opzioni che hanno riscontrato maggiore gradimento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.