Home / Breaking News / Premio Cassano, onorificenza speciale al vescovo Savino

Premio Cassano, onorificenza speciale al vescovo Savino

Il prelato è tra i vincitori della XXII edizione della manifestazione. Nelle motivazioni del riconoscimento la sua “profonda e assidua opera di difesa degli ultimi, di affermazione della legalità, di assistenza agli ammalati terminali e di aiuto ai tossicodipendenti”

C’è anche il vescovo di Cassano allo Jonio monsignor Francesco Savino, a cui sarà assegnato un riconoscimento speciale, tra i vincitori della XXII edizione del Premio Cassano. Il premio a mons. Salvino è motivato dalla sua «profonda e assidua opera di difesa degli ultimi, di affermazione della legalità, di assistenza agli ammalati terminali e di aiuto ai tossicodipendenti».

ùLa giuria, presieduta da Ottavio Cavalcanti, dell’Università della Calabria, è composta da Pasquale Caratù e Annaluisa Rubano, dell’Università di Bari; Giuseppe Caridi, dell’Università di Messina; Giampiero Givigliano e Giuseppe Trebisacce, dell’Università della Calabria, e da Leonardo R. Alario, presidente dell’Irsdd e ideatore del premio. Il riconoscimento e’ stato assegnato a Fiorella Giacalone, docente di Antropologia culturale nel Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Perugia; Maurizio Agamennone, allievo di Diego Carpitella, docente di Etnomusicologia nell’Università degli studi di Firenze; Fulvio Terzi, già docente di Analisi delle costruzioni architettoniche nel Corso di Conservazione dei Beni culturali, Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Università della Calabria, e alla casa editrice “Ferrari”.

La giuria ha attribuito un premio speciale anche a Roberto Bilotti Ruggi D’Aragona, definito «mecenate di fama mondiale, operatore in ambito artistico, sociale e sanitario». La manifestazione di premiazione si terrà il 12 ottobre nel Teatro Comunale di Cassano.https://www.corrieredellacalabria.it/regione/cosenza/jonio/item/203436-premio-cassano-onorificenza-speciale-al-vescovo-savino/)


 

Commenta

commenti