Home / Breaking News / Por 14-20, documento strategico entro aprile

Por 14-20, documento strategico entro aprile

por 14-20

Geraci e Mascaro

Por 14-20, al Castello Ducale di Corigliano incontro fra le giunte di Corigliano e Rossano, guidate dai sindaci Giuseppe Geraci e Stefano Mascaro. Nel corso del quale si è dato avvio alla prima costituzione di quattro gruppi di lavoro intercomunale. Coordinati dagli assessori di riferimento, sui diversi assi della programmazione. Competitività e attrattività del sistema produttivo (3). Efficienza energetica e mobilità sostenibile (4). Inclusione sociale (9-10). Istruzione e formazione (11-12). Con l’obiettivo di mettere a fattore comune le esperienze e le proposte dei due comuni. Per arrivare entro la fine del mese di aprile alla condivisione e redazione di una proposta di strategia integrata di sviluppo urbano.

POR 14-20, CONCORDATO CALENDARIO DI INCONTRI

Si tratta – dichiarano i due Primi Cittadini – dell’avvio di un importante e concreto momento di approfondimento tra le due amministrazioni comunali e tra i due apparati burocratici. Destinato ad individuare contenuti, metodi e proposte utili per rendere più efficace la proposta progettuale comune sui diversi ambiti di intervento. Accelerando e qualificando l’utilizzo delle importanti risorse economiche comunitarie (circa 19 milioni di euro). Messe a disposizione dalla programmazione regionale per lo sviluppo dell’area urbana.

È stato concordato un calendario di incontri settimanali. Si inizierà mercoledì 5 aprile alle ore 11 presso l’Ufficio Europa del Comune di Rossano con una prima riunione tra assessori e dirigenti sull’asse 3. Si proseguirà venerdì 7 al Castello di Corigliano alle ore 10 con una seconda riunione sugli assi 9-10-11 e 12. E lunedì 10 aprile alle ore 11 si terrà una terza riunione nella Sala Giunta del Comune di Rossano sull’asse 4.

Commenta

commenti