Home / Attualità / A Pollari i complimenti de “L’Eco dello Jonio”

A Pollari i complimenti de “L’Eco dello Jonio”

Nicolò Pollari

Nicolò Pollari

ROSSANO – La Corte di Cassazione ha definitivamente prosciolto il generale della Guardia di Finanza Nicolò Pollari, già direttore del Sismi, per la vicenda legata al rapimento di Abu Omar.
Si chiude così, una lunga maratona giudiziaria iniziata nel 2007 e culminata nella decisione della Suprema Corte che ha posto la parola fine a questa storia, prosciogliendo oltre a Pollari, anche Marco Mancini e tre agenti del Sismi.
Il generale Nicolò Pollari, è cittadino onorario di Rossano dal 9 giugno 2000, allorquando, sindaco Giuseppe Caputo, il Civico consesso in una seduta solenne, conferì al generale della Guardia di Finanza, la più alta onorificenza costituita, appunto, dalla cittadinanza onoraria. In quella occasione Pollari tenne un discorso di grande respiro, anche per via della sua elevata qualificazione professionale.
Pollari, infatti, fra l’altro è docente di Diritto Tributario presso le Università di Reggio Calabria e Bari.
Proprio un anno dopo il conferimento della cittadinanza onoraria, il generale venne nominato direttore del Sismi.
A Nicolò Pollari, le più vive congratulazioni dell’Eco dello Jonio ed i rallegramenti per la conclusione positiva della vicenda giudiziaria, che per come ha commentato lui stesso, dimostra come occorra credere nella giustizia.

Commenta

commenti