6 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
8 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
8 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
7 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
7 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
6 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
5 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
9 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
9 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»

Polizia Provinciale a lezione di autodifesa

1 minuti di lettura
Gli agenti della Polizia provinciale di Cosenza anche quest'anno parteciperanno a rotazione ad alcuni corsi di formazione su tecniche di Autodifesa operative speciali, di Sistema M.G.A. F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana di Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali). Si tratta di un sistema che prepara a reagire con efficacia a un’aggressione, consentendo di neutralizzare l’aggressore senza arrecargli danni fisici; fa acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità difensive; e fa inoltre intraprendere un percorso di preparazione fisica, tecnica e mentale tesi al potenziamento dell’autocontrollo e della capacità di gestione delle situazioni critiche. È ormai il terzo appuntamento formativo per gli Agenti provinciali, che il Presidente Iacucci ha ormai trasformato in un impegno fisso nella convinzione che «formazione, aggiornamento e addestramento sono davvero indispensabili per chi è chiamato a garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini». Pertanto, l’apprezzamento del Presidente va in primo luogo al Comandante Avv. Pasquale Monea e al Sostituto Commissario Maria Antonietta Pignataro, che hanno saputo tradurre in atti concreti le sue direttive consentendo la realizzazione dello stage; oltre al ringraziamento doveroso e sentito al M° Raffaele Napoli, al Tecnico M.G.A. Aldo Donato per l’impegno profuso e al Maestro Marco Mangiarano per aver messo a disposizione la propria struttura.
POLIZIA PROVINCIALE, GLI STEP DEL CORSO
Il primo step del Corso - stage autodifesa - si è già svolto nei giorni 14 e 15 gennaio scorsi, presso la Palestra KODOKAN JUDO E CROSSFIT Cosenza; il 21 gennaio prossimo, nella Sala Enoteca della Provincia di Cosenza, si terrà il Corso Maneggio Armi. L’attività di autoaggiornamento e formazione continuerà nel corrente mese di gennaio e in quello di febbraio 2019, con altri due step:
  • Corso di Infortunistica Stradale;
  • Corso sui Reati Ambientali.
Un impegno a tutto tondo, che certifica l’attenzione di questo Ente e del suo Presidente su temi della sicurezza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.