4 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
10 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
5 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
11 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
7 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
12 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
3 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
6 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
8 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia

Polizia locale area Rossano scrive a Bagnato, chiedendo pariteticità e un incontro

1 minuti di lettura
L'intero Corpo della Polizia Locale dell'area urbana di Rossano scrive una lettera al Commissario Prefettizio del Comune di Corigliano-Rossano, Dott. Domenico Bagnato, alle organizzazioni sindacali e loro r.s.u. e per conoscenza al Comandante del Corpo della Polizia municipale di Corigliano-Rossano, Dott. Arturo Levato. Di seguito il testo della missiva. "Premesso che, il processo di fusione rappresenta per la città un’indiscutibile elemento di miglioramento sotto ogni profilo; considerato che abbiamo inteso attendere un periodo temporale in cui verificare le forme organizzative del Corpo  Polizia Locale; che le stesse recano forti elementi di preoccupazione in ordine al declassamento di Rossano, in una logica che ha decretato la Polizia Locale dell’area di Rossano quale “sezione staccata” dall’area di Corigliano; che al contrario è necessario affermare il principio di unicità della Polizia Locale da suddividere in area di Rossano e area di Corigliano pariteticamente".
ROSSANO: RICHIESTO INCONTRO URGENTE A BAGNATO
"Da tale affermazione imprescindibile potranno derivare anche gli sviluppi futuri per gli stessi operatori di Polizia Locale da considerare alla pari in un Corpo unico senza classificazioni, peraltro improponibili. I cittadini che hanno espresso il loro consenso alla fusione hanno certamente avuto in animo questo spirito di unificazione e non di discriminazione di lavoratori che operano in uno stesso settore funzionale. Tutto ciò premesso e considerato si chiede un incontro urgente alla presenza delle organizzazioni sindacali, stante anche la vigenza dei due regolamenti di Polizia Locale decretata dalla legge 56/2014 e legge regionale 2/2018. In attesa di un urgente quanto gradito riscontro si porgono distinti saluti". FONTE. COMUNICATO STAMPA CORPO POLIZIA LOCALE AREA URBANA ROSSANO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.