Home / Breaking News / Polisportiva Mirto domenica sfida l’Olympic Rossanese

Polisportiva Mirto domenica sfida l’Olympic Rossanese

polisportiva mirtoInizia il conto alla rovescia per la prima sfida stagionale dei minotauri della Polisportiva Mirto-Crosia. Che domenica 3 settembre avranno già il loro bel da fare allo Stafano Rizzo contro l’Olympic Rossanese. Ci sarà gara di Coppa Calabria contro una fra le rose potenziali vincitrici del prossimo campionato di Promozione Calabrese. I rosso-celesti – questi i nuovi colori sociali della società traentina – sono nel pieno della preparazione. E sicuramente una gara contro una squadra blasonata, già ben oleata, rappresenterà un ottimo test.

POLISPORTIVA MIRTO PRONTA A METTERSI ALLA PROVA

Senza dubbio – dice il tecnico della Polisportiva Mirto Crosia, Enzo Tedesco – sarà una gara che potrà dire molto poco sul nostro gioco di squadra e sulla nostra reale forza. Certo, andremo a Rossano per fare bella figura e a onorare la nostra maglia. Ma giocheremo principalmente per proseguire al meglio la preparazione atletica e tattica che abbiamo iniziato da appena una settimana.

L’Olympic poi – aggiunge il tecnico che proprio lo scorso anno ha guidato lo spogliatoio rossanese per una parte della stagione – sulla carta è una squadra con grandissimi potenziali, in tutti i reparti. Noi, invece, siamo un team in formazione. Che la società sta puntellando diligentemente. Certamente sono soddisfatto perché mi è stata data la possibilità di allenare un gruppo di bravi atleti e di grandi uomini, con gente di esperienza che sarà affiancata da quei giovani di valore che sono da sempre – conclude – la chiave di volta della realtà sportiva mirtocrosiota.  

 

Ritornando alla gara di domenica (inizio ore 16.30), Tedesco con molta probabilità schiererà sin dal primo momento i suoi perni di esperienza migliori che potranno tenere testa a capitan Catalano e soci: dadifensore Lavia, per finire ai centrocampisti Nigro e Tedesco e agli attaccanti De Vincenti e Diouff.

 

Nel frattempo sono stati definiti anche gli organi societari che affiancheranno il presidente Tallarico in questa nuova esperienza. Di fianco a “Capitano” i dirigenti BelardoMarinoTurcoPromenzioPantolfoDe VincentiPiscitelli e Marincolo. Nell’area tecnica,Giuseppe Pugliese rivestirà il ruolo di direttore generale mentre Raffaele Pedace quello di Segretario. Nei prossimi giorni, in occasione di un evento ad hoc, saranno presentati ai cittadini e ai tifosi mirtocrosioti la squadra e l’intero organigramma tecnico-sportivo.

Commenta

commenti