Home / Attualità / Polisportiva Mirto-Crosia ai nastri di partenza

Polisportiva Mirto-Crosia ai nastri di partenza

COMUNICATO STAMPA

polisportiva-mirtoAl via la stagione agonistica della Polisportiva Mirto Crosia, che porta con se tante novità e buoni propositi per il futuro. Uno su tutti, quello di proseguire con rinnovato entusiasmo la prestigiosa tradizione calcistica del sodalizio bianco-azzurro. Nei giorni scorsi si è insediata la nuova compagine sociale che ha investito Eugenio Brunetti della carica di presidente. L’obiettivo dichiarato, per l’annata 2015-16 ormai alle porte e che vedrà i delfini ionici giocarsi il tutto per tutto nel campionato di Prima categoria calabrese, è quello di valorizzare i tanti talenti locali affiancandoli a calciatori di esperienza ed elevata caratura. Insomma, un progetto sicuramente entusiasmante e ambizioso che sarà presentato a sportivi e tifosi il prossimo Sabato 12 Settembre 2015, alle ore 20.30 in Piazza Dante. Nel contesto della manifestazione sociale sarà anche presentata la squadra affidata alla guida tecnica di mister Domenico Prantera.
Lo spirito che ha fatto convergere nuove energie nella dirigenza della Polisportiva Mirto – dichiara il presidente Brunetti – è dato dal comune intendo di valorizzare i giovani del nostro territorio dando importanza primaria al settore giovanile. Lo stesso che, per nostra volontà, disputerà il campionato regionale sia con i Giovanissimi che con Allievi. La valorizzazione della “linea verde” è un ambito in cui la nuova società intende investire molto, con la convinzione che è nei giovani che bisogna puntare per avere la possibilità, in futuro, di poter contare sull’affidabilità di atleti e giocatori pronti a subentrare alle vecchie leve. Inoltre, è gratificante investire nei ragazzi, se si pensa che già negli anni scorsi il settore giovanile della Polisportiva Mirto-Crosia  ha disputato tanti campionati ottenendo risultati prestigiosi, proprio grazie al contributo essenziale di tanti giovani calciatori del posto che hanno poi avuto una fulgida carriera sportiva. La dirigenza – aggiunge il Presidente – ha affidato la guida tecnica della prima squadra al mister Domenico Prantera, allenatore d’esperienza che ha accettato l’incarico con grande determinazione e con l’intento di puntare, da subito e con questa squadra, al salto di categoria. Il settore giovanile, invece, sarà diretto tecnicamente da mister Paolo Conforti, allenatore di lungo corso e che da anni segue il settore giovanile locale, e che ha già avviato la fase di iscrizioni dei ragazzi per avere così la possibilità di programmare al meglio la nuova stagione calcistica. Sarà una bella annata – conclude Brunetti – soprattutto perché siamo convinti che i tantissimi sostenitori e supporters locali della Polisportiva non faranno mancare il loro sostengo alla squadra.
Come dicevamo, il sodalizio della Polisportiva Mirto Crosia è stato rinvigorito grazie all’ingresso di nuove forze imprenditoriali locali che affiancheranno la storica dirigenza. Oltre all’elezione del neo presidente Eugenio Brunetti, sono state designate anche le altre cariche sociali. Enzo Sapia e  Arturo De Simone i due vice presidenti, Antonio Calabrò sarà il segretario, Vincenzo Pellicanò, direttore sportivo, mentre Giuseppe De Lucaimprenditore che da poco tempo è rientrato nella sua cittadina d’origine e che ha subito inteso collaborare con la società credendo nel nuovo progetto Polisportiva Mirto Crosia, sarà invece il Presidente onorario.
Il Presidente e la dirigenza tutta si augurano di raggiungere ottimi risultati calcistici. Obbiettivi, questi, che si ottengono con la collaborazione fattiva  di tutta la cittadinanza che soprattutto in questo momento di particolare crisi economica deve sostenere i propri beniamini. Il primo appuntamento pubblico della Polisportiva Mirto Crosia è fissato per il prossimo 12 settembre per la presentazione ufficiale della squadra e della dirigenza, con una serata dedicata allo sport ed alla solidarietà. La manifestazione, che sarà arricchita da intrattenimenti musicali, stand gastronomici e culturali a cura della stessa società sportiva, si svolgerà in Piazza Dante, a partire dalle ore 20.30.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*