Home / Attualità / Pizzaiolo coriglianese ai vertici nazionali

Pizzaiolo coriglianese ai vertici nazionali

foto-premiazione-pizzaioloPizzaiolo coriglianese  si distingue come una vera e propria eccellenza nel settore della ristorazione e, in particolare, nell’ambito della preparazione e della cottura della pizza, specialità della quale il nostro Paese può a giusta ragione andar fiero. È così che è stato definito Natale Giovanni Abbruzzese, affermato maestro pizzaiolo e titolare di un ristorante cittadino.
Il riconoscimento di tale bravura è stato assegnato ad Abbruzzese al termine di una prestigiosa manifestazione svoltasi nei giorni scorsi presso l’Hotel Lamezia di Feroleto Antico (Catanzaro), ossia la II edizione del Trofeo nazionale “Pizza eccellenza d’Italia”. Un appuntamento atteso e di notevole importanza per tutti gli operatori del settore, organizzato dalla Scuola Nazionale di Pizza e dall’Api – Associazione Pizzerie d’Italia, che quest’anno ha visto impegnati circa 100 agguerriti concorrenti pizzaioli provenienti da varie regioni italiane, e del Sud in particolare con delegazioni di Calabria, Sicilia, Campania e Basilicata.
I numerosi partecipanti, valutati da una giuria di grande livello, hanno avuto così la possibilità di gareggiare in un contesto assai propositivo e ricco di confronti, dove sono stati molteplici i momenti aggregativi all’insegna dello scambio di reciproche esperienze umane e professionali. La classifica finale è stata suddivisa tra quella dedicata alla categoria “Pizza Tonda” e quella denominata invece “Teglia e Pala”; classifica finale che ha decretato la vittoria al primo posto, per la “Pizza Tonda”, di Natale Giovanni Abbruzzese.

Commenti