Home / Breaking News / Pesca al rossetto, arriva il primo ok dal Ministero

Pesca al rossetto, arriva il primo ok dal Ministero

domenico-bevacqua“Sono particolarmente soddisfatto per l’importante risultato raggiunto in seno al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che ha espresso parere favorevole all’avvio della pianificazione  per l’autorizzazione  alla pesca scientifica del rossetto e cicerello nella regione Calabria. Il convegno sulla pesca, tenutosi a Corigliano, ha sortito l’effetto che auspicavamo.  Tutto nasce da una mia sollecitazione rivolta, tramite lettera, al mio amico Nicodemo Oliverio che a sua volta ha coinvolto il partito ed il governo nazionale in tale iniziativa”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Domenico Bevacqua all’indomani delle determinazioni positive del Ministero competente che ha dato parere favorevole alla riapertura di questo tipo di pesca con sciabica e circuizione, previo coinvolgimento di un ente universitario di ricerca.
“Un ringraziamento  – ha detto l’esponente regionale – va anche alla  responsabile nazionale del settore Pesca e Acquacoltura del Pd,  Laura Venittelli per il lavoro svolto  e la tempestività dell’intervento”
“ E’ un passo decisivo nella direzione del riavvio di un settore importante dell’economia ittica in Calabria, significativo anche da un punto di vista socioeconomico e artigianale”.
“L’auspicio è – ha concluso Bevacqua – che le prescrizioni del Ministero propedeutiche all’avvio concreto della pesca del rossetto e cicerello possano trovare compiuta applicazione nel più breve tempo possibile “

Commenta

commenti

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*