Home / Attualità / Personale, Cariati: i sindacati condividono proposte del sindaco

Personale, Cariati: i sindacati condividono proposte del sindaco

personaleTrovano la condivisione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie le proposte del sindaco di Cariati Filomena Greco in materia di personale comunale. Orari/istituire due rientri pomeridiani e turni di pronta disponibilità nei giorni e negli orari non lavorativi. Incentivi per il personale/costituire un fondo per le risorse decentrate. Contenimento della spesa/rivedere numero e pesature delle posizioni organizzative. Rotazione e ottimizzazione delle risorse umane/avviare una migliore distribuzione del personale, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato; tenendo conto delle competenze e capacità e in considerazione delle cessazioni avvenute e di quelle che avverranno a breve e medio periodo.

La riunione, svoltasi ieri (lunedì 21) era finalizzata a fornire informazioni e raccogliere suggerimenti sul percorso di metodo che la Giunta Municipale intende portare avanti, nel rispetto della normativa vigente e del CCNL, per la valorizzazione delle risorse umane e l’efficientamento della macchina comunale. Gli obiettivi che l’Esecutivo ambisce a raggiungere con la massima collaborazione dei sindacati – sottolinea la GRECO – restano quelli di rendere la macchina comunale ancora più trasparente, efficace ed efficiente; contribuendo a snellire il funzionamento della struttura burocratica; a tutelare tutto il personale dipendente; nonché, in ultima analisi, ad assicurare migliori servizi e risposte veloci al cittadino.

PERSONALE, I PARTECIPANTI 

Hanno partecipato i rappresentanti delle RSU Flora GRASSO, Francesco VUONO e Lidia SALIMBENI. Durante l’incontro è stato affrontato anche il tema della stabilizzazione del personale ex LSU ed ex LPU. E in generale ha fatto registrare ampi consensi su metodi e prospettive.


Commenta

commenti