4 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
2 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
6 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
5 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
2 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
3 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
5 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
10 minuti fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
4 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
1 ora fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo

Per la Presidenza della Rai spunta il nome di Laganà

1 minuti di lettura
Il 43enne di origini locresi è il primo componente del cda eletto dai dipendenti della tv pubblica. Il suo potrebbe essere un nome “alternativo” per superare l’impasse. La presidenza della Rai resta in queste ore l’argomento più caldo della politica italiana. Mentre Salvini rilancia sul nome di Marcello Foa – già bocciato dalla commissione di Vigilanza – e impazzano le polemiche sul figlio del giornalista che fa parte dello staff del ministro dell’Interno, spunta anche un nome “terzo” che, secondo alcuni, potrebbe essere quello utile a trovare la quadratura del cerchio. Si tratta di un calabrese, il 43enne Riccardo Laganà, originario di Locri, che è il primo consigliere di amministrazione della Rai eletto dai dipendenti della tv pubblica, come previsto dalla riforma voluta dal governo Renzi.
PRESIDENZA RAI: MARCELLO FOA E RICCARDO LAGANÀ
Il vicepremier e leader del M5S Luigi Di Maio si è già detto pronto a prendere in considerazione un nome alternativo a Foa e Laganà, tecnico di produzione che lavora come mixer video negli studi Rai di Roma, potrebbe essere gradito anche al Pd che ha già avanzato la proposta di un presidente “di garanzia“. Laganà ha cominciato a lavorare a viale Mazzini nel 1996 e con la sua associazione, “Rai Bene Comune-IndigneRai”, ha spesso assunto posizioni anche dure nei confronti della lottizzazione partitica della tv pubblica: «Se veramente la politica volesse curare la Rai e i suoi malanni – si legge in una sua recente lettera aperta – dovrebbe iniziare facendo un passo indietro. Si permetta alla Rai di dotarsi di una vera classe dirigente sostituendo gli attuali burocrati e lacchè nominati dai partiti. La si lasci trasformare da ministero della distribuzione a terzi del canone in una vera azienda con un progetto industriale e culturale». (fonte CorrieredellaCalabria.it)
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.