Home / Attualità / Rossano: Pedro s protagonista ad offenbach. Unico pizzaiolo al festival culinario

Rossano: Pedro s protagonista ad offenbach. Unico pizzaiolo al festival culinario

pedro'sPietro TANGARI, per tutti PEDRO S , sarà l’unico pizzaiolo a partecipare al 1° Festival Culinario nella Città di OFFENBACH. In Germania, presso il DEUTSCHES LEDERMUSEUM. – L’evento, in programma da GIOVEDÌ 29 GIUGNO a SABATO 1° LUGLIO. Ha come obiettivo la promozione e valorizzazione della cucina e della cultura italiana in tutta la Regione. E darà la possibilità di condividere nel cuore dell’Europa anche le eccellenze della tradizione enogastronomica calabrese.

La manifestazione promossa dalla famosa Associazione dei Ristoratori Italiani in Germania. (ARMIG) In collaborazione con la Città di Offenbach e del Consolato Italiano a FRANCOFORTE si articolerà in due momenti. Il primo, dedicato alla preparazione da parte di gastronomi soci dell’ARMIG di piatti autentici italiani. Dalla pizza, preparata dal pluripremiato campione mondiale di pizza Pietro TANGARI. Alla pasta, alla carne, al pesce, passando del terroir autentico protagonista degli antipasti identitari accompagnati dal miglior vino regionale. Il secondo è legato ancor di più al valore del territorio ed ai prodotti d’eccellenza italiana. Saranno presentati in 10 stand e degustate le autenticità italiane.

 ROSSANO: PEDRO’S PROTAGONISTA AD OFFENBACH

L’inaugurazione, alla quale parteciperanno gastronomi e di aziende italiane, è prevista per GIOVEDÌ 29 alle ORE 17. A salutare gli ospiti sarà il Sindaco di Offenbach Horst SCHNEIDER, il Sindaco di Mandatoriccio (gemellato con Offenbach) Angelo DONNICI. Il Console Generale di Francoforte Maurizio CANFORA e il Presidente dell’ARMIG Cristofaro AMODEO.
VENERDÌ 30 alle ORE 19 è prevista la conferenza sul Tema I ROSSI DI CALABRIA, in collaborazione con l’Istituto Italiano di cultura e l’Enoteca Regionale Calabrese. Alla quale parteciperanno Michele SANTORIELLO direttore dell’Ufficio culturale del Consolato di Francoforte, Gennaro CONVERTINI Presidente dell’Enoteca della Regione Calabria. Anna VENTRINELLI Università di Francoforte e Cristofaro AMODEO Presidente dell’ARMIG.

 UNICO PIZZAIOLO AL FESTIVAL CULINARIO

SABATO 1° LUGLIO alle ORE 17 si terrà una degustazione di Vini Calabresi con la partecipazione di importatori e gastronomi dell’area di Francoforte allo Stand dell’Enoteca della Regione Calabria. Alla degustazione parteciperanno Jürgen AMBERGER (per la Città di Offenbach), Elio Maria NARDUCCI Direttore della ITKAM di Francoforte, Martin MÖLLER Getränke K&K, Sofia BIANCOLIN di De.S.A. Deutschland Sommelier Association e Leonardo TRENTO (ARMIG). – Durante la tre giorni si esibiranno anche gli artisti italiani Aldo CELENTANO e EmilioGERARDI e dal Gruppo GETOVERIT ROCKS.

Commenta

commenti

Inline
Inline