Home / Breaking News / Pd Rossano, si conclude l’iniziativa #ItaliaCoraggio

Pd Rossano, si conclude l’iniziativa #ItaliaCoraggio

COMUNICATO STAMPA

11222465_10208135449574593_8807129583090972960_n (1)Si è conclusa ieri l’iniziativa ‪#‎ ITALIA CORAGGIO che ha visto in tutta Italia i Democratici stare in piazza e discutere con la gente. Con questa iniziativa il Partito Democratico è ritornato ad incontrare la gente riprendendo lo spirito delle primarie, il tratto distintivo dei Democrat.  A Rossano il Partito ha organizzato dei gazebo informativi nelle giornate del 5 in Piazza Steri e 6 a Piazza B. Le Fosse. Lincipit, ovviamente, è partito dal segretario Matteo Renzi: ” È il momento di dire tutti insieme: Italia, coraggio! Noi, democratici, non abbiamo paura. Scegliamo di abbracciare il coraggio, scegliamo di abbracciare lItalia. Sabato e domenica torneremo nelle piazze, con tutto il nostro entusiasmo.”
In queste due giornate siamo tornati in piazza, abbiamo raccontato cosa stiamo facendo e cosa vogliamo fare, abbiamo condiviso idee e speranze, abbiamo ascoltato i commenti e le critiche di chi non la pensa come noi.
Ci abbiamo messo la faccia tutti, noi, i militanti e i dirigenti di Rossano. Abbiamo incontrato tanta gente ed abbiamo visto che se si è disponibili a ascoltarle le persone queste hanno ancora voglia di parlare, dei loro bisogni, del loro modo di vedere le cose. Tante le loro domande. Apprezzamento per le riforme che Il PD sta facendo ma anche stato di disagio per i servizi che mancano nel territorio, per la disoccupazione presente specialmente quella giovanile. Abbiamo incontrato persone critiche con la politica delle promesse, sempre tante in campagna elettorale e mai mantenute.
Cittadini delusi, di chi si è allontanato dalla politica e di chi non ci crede più. Ma tanti cittadini che apprezzano il lavoro che sta facendo Matteo Renzi al governo e si fidano. Si fidano del PD.
Ma soprattutto in queste due giornate abbiamo vissuto il piacere della partecipazione e del dialogo in piazza. Abbiamo rinnovato con la gente l’impegno del PD per il bene e il futuro del Paese e della nostra città condividendo idee e progetti».

Infine abbiamo iniziato il tesseramento al Partito che continuerà presso il circolo di via Genova nei giorni 8-10-15-17-22-23-29-30 dicembre dalle ore 18 alle ore 20 e la campagna di ascolto ” diccelo tu” attraverso la quale i cittadini possono costruire insieme a noi il futuro della nostra città inviando proposte all’indirizzo mail pdrossano@libero.it oppure presso il circolo di via Genova.

Il segretario PD ROSSANO
Francesco Madeo

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*