Home / Breaking News / Pd Rossano: primarie del 5 ottobre giornata di democrazia

Pd Rossano: primarie del 5 ottobre giornata di democrazia

pdLe primarie del 5 ottobre hanno avuto un risultato significativo e netto che non si presta ad interpretazioni ed a critiche. E’ stata una giornata di democrazia a Rossano come in tutta la Calabria. MARIO OLIVERIO È IL CANDIDATO DEL CENTRO SINISTRA alle regionali Calabresi del prossimo 23 novembre. Auguri a Mario Oliverio per la sua vittoria e un ringraziamento a Gianluca Callipo e a Gianni Speranza che, con la loro partecipazione, hanno reso vera questa competizione. In Calabria oltre 110mila elettori sono andati a votare per fare la propria scelta nelle primarie di coalizione. IL RISULTATO È CHIARO, A ROSSANO COME IN TUTTA LA CALABRIA. Nella nostra città hanno votato, nonostante la giornata piovosa, oltre a 1.500 persone. Oliverio con 901 voti ha avuto il 59% dei consensi, Callipo con 600 voti ha avuto il 39% dei consensi e Speranza con 28 voti il 2%. Volendo con forza queste primarie abbiamo dimostrato che, finalmente, vogliamo che il nostro futuro deve essere nelle nostre mani. È stato un confronto vero, ed anche per questo c’è stata tanta partecipazione. E’ STATA UNA SCELTA VERA TRA PROPOSTE ALTERNATIVE. Ora tutti insieme: il partito democratico, unito, il centrosinistra per intero, dobbiamo lavorare per costruire l’alternativa al centrodestra e dare alla Calabria un governo autorevole, guidato dal PD il più grande partito progressista europeo, che deve avere COME UNICO OBIETTIVO IL BENE COMUNE DELLA CALABRIA.
Sono sicuro che Mario Oliverio è all’altezza, speranza diffusa nella maggioranza dei calabresi, di esprimere un affidabile governo del cambiamento che possa dare risposte alla grave crisi ed ai nodi strutturali della pesante situazione sociale ed istituzionale della Calabria in generale e della Piana di Sibari in particolare.
Infine il mio ringraziamento, e quello di tutto il Partito Democratico, va ai tanti cittadini che hanno partecipato a questa grande giornata di democrazia ed ai volontari che hanno lavorato nei due seggi, per una intera giornata ( dalle 7 alle 22), ed hanno consentito con il loro lavoro di realizzare, anche a Rossano, questo grande evento.
ADESSO RIPRENDIAMOCI IL FUTURO PERCHÉ ANCHE IN CALABRIA SI PUO’ FARE. LO DOBBIAMO FARE !!!
Per il coordinamento PD ROSSANO
Il segretario
Francesco Madeo

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*