Home / Attualità / Pd, Guglielmelli nomina l’esecutivo provinciale

Pd, Guglielmelli nomina l’esecutivo provinciale

guglielmelli

COSENZA Dopo la segreteria di Magorno, arriva quella di Guglielmelli. Il coordinatore provinciale del Pd cosentino ha nominato un esecutivo provinciale composto da 20 persone slegate – secondo lo stesso Guglielmelli – dalle varie correnti del partito.
Ecco i nomi:
1. Giuseppe Capalbo
2. Era Rocco
3. Enzo Giacco
4. Francesca Tolve
5. Salvatore Modesto
6. Emiliano Di Donna
7. Lucia Nicoletti
8. Antonio Tiano
9. Concetta Castoglione
10. Marco Curcio
11. Eleonora Ienaro
12. Alessandro Porco
13. Luigi Gagliardi
14. Luigia Sproviero
15. Amedeo Valente
16. Giuseppe Ranù
17. Rosa Ferraro
18. Carmine Quercia
19. Manuela Giordano
20. Luca Candiano

«Dalla direzione provinciale, dalla direzione regionale e dall’assemblea regionale di Camigliatello – spiega Guglielmelli – è emersa in maniera chiara la volontà di strutturare il Partito democratico cosentino e calabrese attraverso organismi rappresentativi dei territori. Ho chiesto io stesso alle correnti di fare un passo indietro e di favorire un nuovo processo costituente e di radicamento del Pd. Abbiamo centinaia di militanti, dirigenti, sindaci e amministratori che quotidianamente fanno politica nel partito e nella società battendosi per i valori e principi in cui crede la comunità del Partito democratico. Questa è la vera forza democratica e popolare del Pd. Da qui occorre ripartire per segnare un nuovo protagonismo che possa essere utile all’azione riformatrice del governo regionale e nazionale».
«Per questi motivi – conclude il segretario cosentino – ho nominato un esecutivo provinciale rappresentativo del nostro vasto territorio provinciale e completamente slegato dalle ormai superate logiche congressuali e correntizie. Nelle prossime settimane saranno affidate le deleghe e soprattutto si insedieranno i dipartimenti tematici a cui collaboreranno altre forze ed energie del partito. Spero che da oggi possa ripartire con maggiore vigore e passione l’azione del Pd in tutto il nostro territorio».
Guglielmelli, infine, ricorda l’appuntamento per la Festa provinciale de L’Unità, che si terrà ad Amantea dal 27 al 31 agosto, dal titolo “Verso un autunno di riforme e cambiamento”.

(fonte: corrieredellacalabria.it)

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*