2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
18 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
22 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
1 ora fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
3 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
6 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
2 minuti fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
52 minuti fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
2 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface

Pd, Giudiceandrea commenta i risultati elettorali delle amministrative

1 minuti di lettura
A dirlo è il coordinatore dei Forum del Partito democratico della Provincia di Cosenza Giuseppe Giudiceandrea. «Vero è – continua Giudiceandrea – che il simbolo era ed è presente solo in pochi centri, sebbene questo sia un miglioramento rispetto al recente passato dove in un solo paese, a Celico, si presentò una lista col simbolo del Pd, abbiamo dovuto assistere a rese dei conti tutte locali contro le quali i dirigenti ed il commissario poco hanno potuto...». «La speranza – aggiunge l’esponente del Partito democratico – è che sull’onda di un Pd più forte e coeso a livello nazionale, nel rispetto di una posizione ancora più decisa e marcata di Zingaretti, si possa da oggi pensare anche in Calabria alla costruzione di una comunità partito più legata al popolo che alle persone, più presente fra la gente che fra le élite e che la debacle di San Giovanni in Fiore serva da lezione già per sostenere con più forza e convinzione Lo Polito a Castrovillari e non lasciare mai più spazio, come in altri  più piccoli centri, alle velleità personali dei dirigenti locali che hanno portato alla sconfitta della Sinistra in quelle comunità». «Si parta da un repulisti salvifico, di innovazione – conclude Giudiceandrea – che apra porte e finestre alle migliaia di compagne, compagni, amiche ed amici che premono per poter condividere le nostre lotte in favore di Zingaretti e del Pd ed allontani definitivamente tutti coloro i quali hanno sentito e sentono il partito come una proprietà privata da non condividere con nessuno, se non con qualche servo sciocco».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.