Home / Breaking News / Pd Cosenza, Guglielmelli segretario col 92% dei voti

Pd Cosenza, Guglielmelli segretario col 92% dei voti

pd cosenzaPd Cosenza, si sono conclusi i lavori dei congressi nei circoli territoriali. Nelle settimane scorse si è dato vita a 126 assemblee congressuali nei territori della provincia. «La Commissione provinciale per il congresso – si legge in una nota – ha lavorato alacremente. Sollecitando soprattutto i circoli e validando i congressi; in un clima di unità e di impegno nel fare applicare e rispettare le regole congressuali. Vi è da dire che tutte le decisioni assunte sono state adottate all’unanimità. E nella convinzione di aver agito sempre ponendo al centro l’interesse del Pd e della sua vita democratica».
Hanno partecipato «una larghissima maggioranza di iscritti, 7867 uomini e donne che si sono recati nei luoghi congressuali – continua la nota – dando vita a centinaia di ore di dibattito ed hanno votato per l’elezione del segretario provinciale e per il segretario e il direttivo del proprio circolo».

PD COSENZA, PROCLAMAZIONE IN OCCASIONE DEL PROSSIMO CONGRESSO

È stato Luigi Guglielmelli, il segretario uscente, il candidato nel quale si è largamente riconosciuto il corpo del partito. Con percentuali (è una costante in questa tornata congressuali) bulgare: 7000 sono infatti i voti espressi in favore di Guglielmelli, pari al 92,33% dei voti validi espressi, mentre la candidata Angela Donato ha riportato 582 voti pari al 7,67%. Guglielmelli sarà proclamato per la seconda volta segretario della Federazione provinciale del Pd di Cosenza nel prossimo congresso che sarà celebrato entro la prossima settimana.

Fonte: Corriere della Calabria

Commenta

commenti