Home / Breaking News / PD Corigliano: “Via Nazionale, si riorganizzino i lavori”

PD Corigliano: “Via Nazionale, si riorganizzino i lavori”

Logo del PD

Logo del PD

Si protrae ormai da diversi giorni il rifacimento di via Nazionale provocando diversi disagi a cittadini e a commercianti.
Non vogliamo adesso soffermarci sulle modalità di individuazioni nella priorità delle opere pubbliche e infrastrutturali e sulla gestione del nostro territorio; nemmeno vogliamo toccare questioni che andranno riprese quanto prima come lo stravolgimento del progetto già avviato di piazza salotto che mette in risalto la superficialità con cui vengono trattate questioni di tale entità da parte dei progettisti e dei funzionari comunali.
Altresì non vogliamo affrontare argomenti ancora più scottanti quali la qualità dei lavori pubblici e la loro realizzazione senza che vi sia un verifica da parte dei funzionari comunali sulle notevoli somme di risorse pubbliche che vengono spese.
Vogliamo solo sottolineare con forza la negligenza nella cura dell’organizzazione del cantiere di via Nazionale.
Il prolungarsi ormai da parecchi giorni di questi lavori ha provocato una paralisi totale per le attività commerciali ed infiniti disagi ai cittadini ed ai residenti.
Possibile che un’amministrazione comunale sia insensibile a tutto ciò?
Non è immaginabile una tale approssimazione anche nel dover affrontare i lavori di un centro città che potevano e dovevano essere gestiti diversamente, magari impegnando tratti limitati e consegnando di volta in volta la fruibilità ai cittadini in tempi accettabili.
Visto che siamo ancora ben lontani dalla ultimazione di questi lavori, come sembra essere evidente agli occhi di tutti, si riorganizzi immediatamente il proseguimento dei lavori stessi senza arrecare ulteriori disagi alla cittadinanza e alle decine di commercianti che rischiano danni anche gravi per le loro attività.
Il PD sarà pronto ad intraprendere ogni azione politica ed ogni iniziativa che possa impedire ancora a lungo il protrarsi di una situazione che da emergenziale sembra essere diventata statica come, purtroppo, spesso siamo costretti a constatare in tante altre circostanze.

Circolo PD Corigliano Scalo

Commenta

commenti