Home / Breaking News / Pd Corigliano Rossano su dichiarazioni Bevacqua

Pd Corigliano Rossano su dichiarazioni Bevacqua

pdSono di qualche giorno fa le dichiarazioni del consigliere regionale del Pd Mimmo Bevacqua circa la gestione del partito a Corigliano Rossano definita figlia di un passato che non vuole passare. Oggi, 6 novembre, arriva la replica del coordinamento cittadino del Partito Democratico. Che si dice “sorpreso dalle dichiarazioni del consigliere; che evidentemente disconosce il duro lavoro e la caparbia volontà di rimettere in moto il Pd da parte di questo coordinamento recentemente costituito. Si perché, da qualche settimana a questa parte, come coordinamento ci siamo riuniti già più volte. E in ognuno di questi nostri incontri abbiamo, dopo le normali valutazioni sulle questioni trattate e nel pieno rispetto del diritto-dovere di osservare e ascoltare  tutti i punti di vista, anche se diversi, assunto scelte e decisioni su cui poggiare l’azione politica del partito.

Spiace e duole sapere, che un consigliere regionale del territorio non segua in maniera dettagliata ciò che il partito della più grande nuova realtà della provincia di Cosenza, con tanto sacrificio, sta provando a fare. Del tutto ingenerosa e immotivata appare la ricostruzione di Bevacqua. In particolare, lo stesso fa riferimento a una parte del partito locale (il coordinamento); che vorrebbe condizionare ogni scelta per salvaguardare e perpetuare la propria esistenza. Nulla di più lontano e opposto dalla realtà.

PD CORIGLIANO ROSSANO: BEVACQUA DIA UN CONTRIBUTO FATTIVO

Se l’aver costituito il partito unico della nuova città in sinergia con i livelli provinciali e regionali nel superiore interesse della nostra comunità; e se essere impegnati insieme alla federazione provinciale a tenere assemblee zonali degli iscritti; se cercare di portare il partito a rivestire il ruolo che gli compete; e ancora se cercare di rimettersi in connessione sentimentale con la propria gente attraverso iniziative già programmate; se cercare di portare il partito a svolgere un congresso nel quale non contano pacchetti di tessere ma idee, è voler “condizionare” le scelte del partito, allora sì Bevacqua ha ragione. Non già per perpetuare nulla in particolare ma solo per rigenerare buona parte del nostro tessuto e per il bene generale dello stesso. La gente, la nostra gente, saprà comprendere il lavoro che stiamo portando avanti; come già in più circostanze ed in particolare in queste ore c’è stato manifestato.

Ecco perché, l’invito che rivolgiamo al consigliere Bevacqua è non solo di seguire con maggiore attenzione e reale rispetto questo tentativo serio che come coordinamento cittadino di Corigliano Rossano stiamo portando avanti; ma di dare anch’egli un contributo fattivo alla realizzazione di questo obiettivo. Venga alle riunioni del nostro coordinamento cittadino saremo ben lieti di condividere le nostre idee e i nostri progetti e confrontarci con la sua visione delle cose. Per quanto ci riguarda noi continueremo nella azione di ricostruzione del nostro partito con l’ambizione di ridare speranza e fiducia nel futuro della nostra nuova grande città.

Commenta

commenti