3 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
4 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
36 minuti fa:Aggressioni, tentativi di suicidio e autolesionismo: richiesto un intervento tempestivo sul sistema carcerario calabrese
6 minuti fa:Cantiere 106, Cgil: «Pronti a difendere i lavoratori»
2 ore fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
3 ore fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
1 ora fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»
1 ora fa:Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale
2 ore fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
4 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza

Pd Corigliano, incontro sul tema "Etica e Politica"

1 minuti di lettura
Giovedì 15 alle ore 18.00 presso il Centro di Eccellenza si terrà il primo incontro-dibattito del ciclo “I Quaderni del PD”. Con questa iniziativa il PD vuole avviare una serie di incontri aperti inerenti tematiche ogni volta diverse ma sempre afferenti ad aspetti di carattere sociale che fanno parte ormai della quotidianità. Nello specifico, ci sentiamo in dovere di riportare l’attenzione e la riflessione di tutti su valori che evidentemente oggigiorno sono retrocessi dal loro ruolo fondamentale a quello di accessorietà. In questo primo incontro si discuterà del rapporto tra etica e politica, un tema ritornato di grandissima attualità visto come il valore etico sia stato depauperato e svilito nel corso dell’ultimo ventennio. Se vogliamo, ciò diviene facile da comprendere, poiché il potere si è sempre avvalso della confusione, dell’annebbiamento delle idee e delle coscienze, cosicché fosse molto difficile scoprire il suo vero modo di operare. Di fronte a questa ipnosi collettiva, che palesemente oggi inizia a risvegliarsi, i partiti, nelle loro componenti sane, hanno il compito di richiamare il ritorno all’autenticità dei “valori” mediante una partecipazione unanime visto che il risveglio singolo appare una danza molto bella ma poco coinvolgente. Invitiamo tutti ad una partecipazione attiva.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.