Home / Attualità / Pasquetta nel Parco del Coriglianeto

Pasquetta nel Parco del Coriglianeto

pasquettaPrimo evento in occasione del giorno di Pasquetta nel Parco del Coriglianeto a partire dalle ore 9,30. L’Associazione Coriglianeto comunica che nella mattinata sarà possibile effettuare visite ed escursioni naturalistiche con guide ed accompagnatori esperti. Attraverso nuovi ed affascinanti sentieri creati per l’occasione e adatti ad adulti e bambini. Alla riscoperta della natura e di luoghi incantevoli. Dove lo scorrere del fiume, a tratti lento e rassicurante a tratti impetuoso con le sue numerose cascate, farà da cornice ad una giornata indimenticabile. Per godere della bellezza del nostro territorio. A tutti i bambini  (dai 5 ai 10 anni) saranno distribuite gratuitamente uova di pasqua da un misterioso personaggio Disney. Oltre all’opportunità di visitare un mercatino allestito per l’occasione ricco di prodotti tipici del territorio coriglianese.

PASQUETTA, POSSIBILITA’ DI DEGUSTARE PRODOTTI TIPICI CORIGLIANESI

L’associazione Coriglianeto volta alla valorizzazione della valle dei mulini e di tutto il centro storico, negli ultimi mesi ha reso fruibili percorsi naturalistici. Ripristinando sentieri trascurati e fatiscenti affinché i cittadini di Corigliano potessero conoscere ed apprezzare maggiormente il proprio territorio. Per sentirsi orgogliosi e fieri di appartenere a questa cittadina meravigliosa. Che merita di essere conosciuta e valorizzata anche fuori. Il giorno della Pasquetta è dunque un momento distensivo ma anche divertente. Dove sarà possibile previa prenotazione anche degustare prodotti tipici ed arrostire e grigliare alla brace. Con la comodità di piccole aree pic nic allestite con tavoli e sedute o veloci punti di appoggio.

E’ consigliabile parcheggiare nelle zone limitrofe a piazza del popolo. Onde evitare di causare danni alla circolazione e ai residenti. Durante la prima settimana di maggio inoltre verrà presentato un calendario di eventi e manifestazioni a cura dell’associazione Coriglianeto anche in sinergie con altre associazioni del territorio ma soprattutto sarà possibile prendere visione anticipatamente di tutte le date rigurdanti le passeggiate di piccola e media difficoltà e le escursioni più impegnative adatte ad esperti ed appassionati amanti dell’avventura. Per informazioni e prenotazioni contattare tramite messaggio privato pagina fb “Coriglianeto”.

Commenta

commenti