3 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
2 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»
28 minuti fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
7 ore fa:Scutellà (M5s) su infrastrutture e trasporti: «Si tagliano fondi e slittano interventi fondamentali per il Sud»
2 ore fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale
1 ora fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
4 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
6 ore fa:Kissing Gorbaciov all'Unical per la quarta edizione di Aghia Sophia Fest
2 ore fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
1 ora fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B

Parco della Sila: in lista tra i siti naturalistici Patrimonio Mondiale Umanità Unesco

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Parco della Sila. In occasione dell'inserimento del Parco Nazionale della Sila, nel 2012, nella “Tentative List”, la lista propositiva dei siti naturalistici per il “Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell'Unesco,” l'ente Parco indice una conferenza stampa nel Centro Visite "Cupone" il prossimo 3 ottobre.La conferenza inizierà, alle ore 10,30, con un breve incontro con gli operatori locali e proseguirà, alle ore 11.30, .L'Ente  si sta operando  dal 2012, all'ottenimento di questo riconoscimento, per il  suo straordinario valore naturalistico e delle sue unicità, che costituiscono un valore di Biodiversità che in gran parte supera la dimensione locale e nazionale per assumere una rilevanza internazionale. Recentemente, fa sapere l'Ente Parco, l'IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) effettuerà la missione di valutazione del sito con il proprio esperto, dott. Gerhard Heiss, tra il 1 ed il 7 ottobre prossimi. L'Ente Parco  sta lavorando con il massimo coinvolgimento del territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.