22 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
23 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
18 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
20 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
14 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
17 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
16 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
19 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
15 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Parco Archeologico Sibari,Archeomusica: il 27 la prima delle tre manifestazioni

1 minuti di lettura
Grande attesa per la seconda edizione del progetto ARCHEOMUSICA. Promosso congiuntamente da AMA Calabria e dal Polo Museale della Calabria - Museo Archeologico della Sibaritide. Con il sostegno del MiBACT e della Regione Calabria e la collaborazione del Comune di Cassano allo Jonio. Caratteristica del progetto, fortemente voluto dalla Dott.ssa Angela Acordon e dalla Dottoressa Adele Bonofiglio per favorire la conoscenza del nostro ricchissimo patrimonio archeologico, è quello di presentare nella suggestiva cornice del parco archeologico di Sibari concerti di altissimo valore artistico. Affidati a musicisti di fama internazionale cui si affiancano giovani talenti della regione. La prima è il 27 luglio con protagonista il MAX IONATA HAMMOND TRIO. Max Ionata, uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz internazionale, presenta in un concerto imperdibile il suo tredicesimo album Rewind in trio con Alberto Gurrisi grande talento italiano all’organo hammond e Frits Landesbergen, straordinario batterista olandese. Nonché uno dei migliori vibrafonisti d’Europa.Per quest’anno sono previste tre manifestazioni che inizieranno tutte alle ore 21,30.
PARCO ARCHEOLOGICO SIBARI, ARCHEOMUSICA, GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Segue il 3 agosto 2018 un altro imperdibile concerto/spettacolo con il NELLO SALZA ENSEMBLE. Una Tromba da Oscar, arricchito con le immagini dei films dei quali il gruppo esegue le colonne sonore è uno spettacolo musicale esclusivo. In cui la tromba di Nello Salza , in veste di protagonista, ripercorre le più affascinanti e indimenticabili Colonne Sonore di Ennio Morricone e dei suoi colleghi compositori che hanno segnato la storia del Cinema, della Televisione e del Musical Italiano. Il ciclo si conclude il 12 agosto 2018 con la presenza dell’ ORCHESTRA SINFONICA GIOVANILE DELLA CALABRIA diretta dal M° Ferruccio Messinese. L’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria promossa dall’Associazione Musica Insieme di Gioia Tauro presenta un concerto di godibile ascolto. Confermandosi così come una delle realtà musicali emergenti della regione. Ulteriori informazioni sulle manifestazioni. Incluse le modalità di prenotazione on line  dei biglietti, possono essere tratte consultando il sito www.amaeventi.org/archeomusica2018.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.